venerdì 9 luglio 2010

I Mangia Cristien (San Giorgio 2010)

Mercoledì scorso ho corso a San Giorgio Canavese la gara valida per il campionato canavesano uisp.
Folta come al solito la presenza dei podisti. Voglio sottolineare soprattutto la massiccia presenza di podisti della mia categoria (M40) ...Se non sei superman, di questi tempi, non ti piazzi.

Ed io Superman non lo sono, anzi sono in palese difficoltà (ancora). Ma questa volta invece di deprimermi, voglio autocompiacermi.
Sono, anzi siamo ammirevoli sappiatelo! Perché queste sono giornate difficili .
Mi barcameno (come penso la maggior parte di voi) in quotidiani problemi, piccole questioni di salute e finanziarie senza dover (e potere) trascurare i miei impegni da lavoratore turnista.
Quindi, nonostante la consapevolezza di non essere in forma, di non aver praticamente dormito e di dover tornare al mio turno notturno di lavoro subito dopo l'arrivo catapultandomi a casa.....ho preso la mia vespa, percorso la quarantina di km che mi separano da San Giorgio e mi son fatto trovare pronto (....) sulla linea di partenza.

[Foto di Alberto]

La gara , ribadisco, è molto bella: si snoda per quasi l'intero percorso, circa 7500 mt. ,tra prati e boschi sterrati.
L'afa ha fatto da padrona .... ma i podisti, anche stasera, vincono su tutto ed a dispetto di tutto.
Correndo a dispetto delle piccole avversità, rinunciando persino ad una Semifinale del Mondiale di Calcio...
Arrivano, comunque sempre al traguardo con gli occhi già puntati al volantino della prossima gara , sperando che tutto stavolta fili liscio: che gli infortuni diano tregua,che gli impegni familiari e lavorativi ci permettano di essere nuovamente presenti. Nonostante.
Marco e l'amico Blogger Massimo al traguardo
[Foto di Emanuela]


Ora la parte di autocritica, sintetizzata in due parole: occorre allenarsi!!!!

5 commenti:

stoppre ha detto...

bellissimi ! finalmente vedo massimo da " vicino ", minchia che fisico atletico !!

Andrea ha detto...

Concordo in pieno, occorre allenarsi!!! E a settembre spacchiamo tutto!!! ;-)

Unknown ha detto...

Bravo, sempre meglio. Dai che i momenti bui sono alle spalle.

Gianlu ha detto...

Bellissima la foto di gruppo...

Massimo ha detto...

Grazie per la foto !

Fisico atletico,forse..., ma ultimamente un po' ''spompo'' !
Ma come dice Andrea, a settembre si spacca tutto !