lunedì 19 luglio 2010

Giro del Lago (Ceresole Reale)


Spettacolare paesaggio e giornata tersa come se ne vedono poche nell'arco dell'anno (specie in montagna): ecco in sintesi il ritratto della giornata.
Questa gara, inserita nel campionato canavesano uisp per la prima volta ed alla sua seconda edizione, è da fare e da vivere tutta assolutamente.
Per parteciparvi ho addirittura preso un giorno di ferie e mi son recato in loco fin dalla sera prima in modo da gustarmi appieno l'amenità di questo scorcio del Gran Paradiso .

Dopo una serata di meritato relax al riparo dalla canicola cittadina, sveglia di buon ora. Programma: tintarella per Eleonora e garetta per il sottoscritto.
La competizione, fa il record di partenti (numero destinato a salire di anno in anno) se ne conteranno 188 al traguardo.
[Giacomo e Silvano al lavoro all'alba per le iscrizioni]

Purtroppo le buone sensazioni del pre-gara e quelle della settimana di allenamento, si sono disciolte dopo un paio di km. Una stretta allo stomaco ed una difficoltà respiratoria notevole, chissà se dovuta ai piccoli strappi, alla colazione troppo abbondante (di solito corro a digiuno), od all'altura; ha fatto sì che la mia prestazione non sia stata (per l'ennesima volta) eccelsa. Chiudo 72esimo classificato a 4.28" di media questo misto con diversi saliscendi, per metà sterrato ma con vista sul lago impagabile!
[L'arrivo trionfale di GianLuigi]


[Il mio arrivo...-con calma eeeh-]

Poco importa il w.e. è stato molto bello ed il dopo gara rilassante (mi sono praticamente ustionato). Segnalo solo con orgoglio l'ottima prestazione di Daniela Longhi che, visto il forfait delle regine, prende lo scettro in mano e si piazza seconda assoluta....Ancora una volta chapeau alle donne della Podistica Leinì, sempre pronte a primeggiare!

5 commenti:

Unknown ha detto...

Correre in montagana domenica è stata una scelta vincente,vista la splendida giornata!

Gianlu ha detto...

Panorama stupendo e clima ottimo per correre…
Grazie per aver pubblicato la foto scattata dal nostro Presidente che, non potendo gareggiare, si è improvvisato fotografo.

stoppre ha detto...

@ gianlu : oh, fai bene sto blog ?!
potrai vantare di avermi battuto già 2 o 3 volte.... sono state le ultime :-))

Anna LA MARATONETA ha detto...

son senza parole...Ma era un Paradiso...Ehi, ma ci dai di brutto, allora, complimenti!
Dai, allora ci sei il 5 settembre, no?? Complimenti...panorami meravigliosi...La stanchezza sicuramente era dovuta all'altura...

Gianlu ha detto...

Stoppre: ti sfido domani sera a Ceretti… vediamo chi si abbuffa e beve di più alla sagra!!!