domenica 29 giugno 2008

Gara a Torre Canavese (una gara confusa)



Pur avendo una gara vicino a casa “corri a corio” decido di intraprendere la via di Torre, dove si disputa la gara del campionato uisp.
Idea balzana, quella di andarci in vespa dato che durante il tragitto si è scatinato il diluvio, finanche con un po’ di grandine!

Questa gara è chiamata “misto”, ma se oggi si fosse chiamata “collinare” o peggio ancora “corsa in montagna”, nessuno avrebbe avuto da ridire!
Tanta salita su pei boschi, ed una deviazione mal segnalata che ha confuso molti concorrenti, creando un po’ di scompiglio alla classifica finale.
Io per non sbagliare ho fatto entrambi i percorsi.. o meglio mi stavo ancora inerpicando per 50 mt. Quando qualcuno mi urla che è la direzione errata!.
Torno indietro, ma gli altri ormai stanno “scollinando” e non li recupererò più. (Ad altri è andata anche peggio, non posso lamentarmi).
Oggi, ho patito i miei acciacchi, soprattutto nelle discese quando di solito do il meglio..mentre per contro, a fiato non ero poi messo così male…
Concludo comunque questa faticaccia di 7350 mt in 34 minuti netti, con delle sensazioni post gara molto positive, se non fosse per i dolori muscolari, lo stato di forma direi che sta tornando (almeno questa è stata la mia sensazione).
Prima e dopo la gara oggi ho avuto modo di chiacchierare con Igor, che giungerà secondo assoluto con un finale (raccontato) a razzo.
Oggi (miracolo), vuoi perché qualcuno ha sbagliato tragitto, vuoi perché sono semplicemente andato meglio…vengo premiato come sesto di categoria con altre due bottiglie, cumulabili all’altra ricevuta come premio di partecipazione. Questa è felicità.

22 commenti:

igor ha detto...

Mitico! 3 butè di vino!! tra un pò potrai aprirti una vineria!! :-D cmq vedi di seguire i miei consigli vedrai che ritrovi un pò di freschezza!! saluti!

Andrea ha detto...

Bravo, Guido! Sei riuscito a piazzarti! Io sono andato a Corio e a dire il vero pensavo di trovarti là. Ciao

... E io corro! ha detto...

@Andrea sono stato indeciso fino all'ultimo...ho pensato che fosse meno massacrante e ci fosse meno gente (evidentemente non sapevo cosa mi aspettasse... ).
Com'è andata?

Andrea ha detto...

Ci ho messo 38'53" a percorrere 8130 metri (4'47" di media). La parte che mi è costata più fatica è stata la lunga discesa, dove i muscoli mi hanno ricordato i 41 giorni di lontananza dalla corsa. Cmq sono molto soddisfato di aver partecipato!

... E io corro! ha detto...

L'importante è ricominciare, la forma piano piano arriverà..(ci sfideremo a tuttadritta ricordando tutti i momenti difficili di quest'anno!)


ma la gara era più lunga dello scorso anno??
Io mi ricordo di 7800 mt (con un tempo di 35.03").
Comunque se ti può consolare anche io oggi ho corso a 4'39 di media :/

SPAGHETTO... ha detto...

ma perchè io devo sempre essere l'ultimo a sapere di queste garette????.........
guido stai diventando un treno..

... E io corro! ha detto...

@spaghetto sì, un treno ma un locale però :)

Guarda Andrea è impeccabile nel segnalare tutte le gare (tranne le notturne, per quelle chiedi a me ;)). Sei tu che vai sui siti inappropriati! ehehe

Ciao Fabio e complimenti ancora per giovedì scorso!

Andrea ha detto...

C'è già da rinco@@@@@ire a pubblicare le informazioni sulle gare domenicali. Se poi metto anche le infrasettimanali, impazzisco ;-)

... E io corro! ha detto...

Andrea, non capisco volevi forse scrivere rincoglionire? :D

... io non te l'ho mai detto ma ti devo veramente ringraziare..ti trovai sul web per caso, proprio cercando una gara, e fosti tu ad iniziarmi al blog! Per me sei un mito!!!!

Massimo ha detto...

Ho fatto bene a disertare !
l'avevo fatta due anni fa,e mi era piaciuta.
Mercoledi' c'e'Aglie',bella

Anonimo ha detto...

Mentre tu correvi 7 km di salita, io affrontavo per la 2° volta il temuto Abetone!Quest'anno è stata dura, molto più dura! Sono partita con un dolore (potrebbe essere sciatica) che dal glueo raggingeva il polpaccio, che non mi ha mai abbandonata, anzi dopo la prima impegnativa salita e discesa, non mi permetteva più di spingere! Faceva davvero un gran caldo e sembrava impossibile arrivare in cima ... ma Daniela mi ha aveva detto che non dovevo mollare e sapevo che al 40km c'era Vita ad aspettarmi, non potevo deluderli! Gli ultimi 10 km (dal 7% al 12% di salita) sono stati durissimi, non ho mai camminato ma correvo così piano ... Al 49° ho capito che potevo farcela e ho usato le ultime forze per darmi un contegno all'arrivo! 5 ore e 25 minuti di sofferenza, questo è il vero spirito dell'ultra maratona! Sono arrivata 7° donna assuoluta (103°generale) e mi sono portata a casa un prosciutto, meglio di niente! Un grazie particolare al mio Vita, senza il suo aiuto non c'è l'avrei fatta!
Cristina

... E io corro! ha detto...

Grande Cri!!!!!!
(Incredibile, stavo proprio per andare a vedere la classifica!)
Io stamattina non cammino, credo sia periostite..ma pazienza. Siamo gente che non molla. Certo che le mie salitelle paragonate alla tua 50 km....
Che dire, hai una forza di volontà che commuove.Solo chi ha provato ,almeno una volta, la sofferenza ed il dolore nella corsa può capire!
Ora goditi la gioia del tuo trionfo!!
Sei/siete stati immensi..

Enrico ha detto...

Complimenti per tutti.
Siete proprio gente in gamba. Io questo wend non ho combinato nulla di sportivo (hai, ho lavorato invece di forchetta..). Spero di esserci mercules ad Agliè per recuperare.

uscuru ha detto...

e si kke' viaggi eh!!
si vede ke c'e' tanta birra da quelle parti
buona media con quei percorsi
complimenti!!!

Anonimo ha detto...

Grazie Guido, come sempre sei troppo buono! Approfitto del tuo blog per chiedere aiuto, per caso qualcuno sa dove recuperare la classifica della gara serale di Villanova C.se? Grazie mille e buon allenamento a tutti
Cristina

... E io corro! ha detto...

Cristina..la trovi qui..l'hanno inseritagiusto oggi!
http://www.usacafasse.it/
Tolti gli assoluti io sare 5° e Vita 6° di categoria, ma a dispetto del volantino han premiato solo i primi 4! :S

Furio ha detto...

Grande Guido! Io non ho mai vinto nulla :( , anche se ho avuto la fortuna di tagliare per primo il traguardo ...e ti assicuro che la fortuna mi aiutò parecchio.
Dai son contento, sia per le sensazioni positive che hai avuto ed anche perché la tua perseveranza è stata premiata ;)

Andrea ha detto...

@Eiocorro
Troppo buono, Guido. Allora la gamba come va? Venerdì ci sei a Nole? Io forse sì.

Incredibile. L'anno scorso avevo partecipato a Villanova e la classifica l'hanno pubblicata oggi!!! Meglio tardi che mai, nè? ;-)

@Furio
Non capisco. Hai vinto e non ti hanno premiato???

... E io corro! ha detto...

@Andrea: spero di esserci. A dire il vero dovrei andare anche stasera ad Agliè, almeno mi ero organizzato per esserci. Ma la (le!!) gambe mi fanno ancora molto male, non so se è il caso...ieri ho rubato la bici a mio cognato. Mi facevano male persino a pedalare :/

@Furio avessi i tuoi tempi, associati alla mia perseveranza, mi farei una cantina! ;)

Andrea ha detto...

@Eiocorro
Mi spiace moltissimo per le tue gambe. Cmq sta attento: io sono appena tornato, ma tu non è che mi devi dare il cambio... ;-)

Furio ha detto...

@uomo che corre: hai capito bene, un anno fa alla 12x1 ora a Domodossola, vinsi la mia batteria di 32 persone..vincemmo anche come squadra, ma premi per i singoli nessuno, neanche un fogliettino di carta con scritto : Bravo

... E io corro! ha detto...

@Andrea, infatti ho fatto la frittata! Credo che ne avrò per un pò (...) di giorni