sabato 21 giugno 2008

audiometrico (post-ecnologico)



Il mio Forerunner (305) non fa più bip..o perlomeno il suono è diventato impercettibile (controllata la frequenza che è settata correttamente a 4000).
Un grosso problema per gli allenamenti veloci non poter avere la percezione istantanea di quando si può finalmente mollare il tiro... Sul web, qualcuno sostiene che dovrebbe essere un difetto dovuto all' umidità o peggio all' acqua. In effetti un po (...) è piovuto da queste parti..(ma non dovrebbe essere impermeabile?).
Devo per forza privarmene (chissà per quanto tempo) e mandarlo in assistenza, visto che è ancora in garanzia, sperando che siano in grado di risovere il problema?

12 commenti:

giampytec ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
giampytec ha detto...

e io che ancora non riesco a rientrare nel tecnologico, non so manco come funziona un gps..
..e tu invece stai nel post- ecnologico, quindi hai pure superato l'era ecnologica..
..guardate che Colonna è in mezzo alla campagna, vigne e uliveti, lasciate a casa i vostri orpelli orwelliani e venite a gambe nude..chi c'e n'ha più ne mette..
prometto che non faccio scorciatoie..

... E io corro! ha detto...

@giampiero sarà che l'esperienza della campagna la vivo ogni giorno... ..l'idea di averci un contachilometri mi rassicura (dovresti provarla ), in fondo ho un'autonomia limitata
e tendo a perdermi in/per un nonnulla...

franchino ha detto...

Ah ah che combinazione!
La scorsa settimana anche il mio a smesso di bippare!
Io di solito non uso gli allarmi, a volte lo usavo per i passaggi al mille... Per quanto riguarda l'assistenza ne ho sentito parlare bene, prova a contattarli... Io avendolo comprato su eBay dovrei spedirlo in Inghilterra a mie spese (circa 50€). Pasiensa... lo tenuma parei!

Paolino73 ha detto...

Il mio invece non si accende più.
:o( Anzi funziona solo se attaccato alla rete elettrica.
Mi sa che mi tocca passare al 205

Anonimo ha detto...

Auguri, Guido. Ho sentito di esperienze con il centro assistenza Garmin, che voi umani non potete nemmeno immaginare...

Andrea ha detto...

No, che tristezza!!! Personalmente gli allarmi sonori non li ho ancora mai provati. Cmq, per poco che si bagni, lo si risciacqua almeno ogni volta dopo l'uso.

SPAGHETTO... ha detto...

adesso allora puoi fare che fermarti quando i polmoni ti scoppiano senza aspettare il bip!!!

franchino ha detto...

Il problema è che Guido era partito per le variazioni 1'+1' e il Garmin non bippava... tra un pò si faceva un corto veloce!

Enrico ha detto...

Altra combinazione:

Anche il mio Polar (che è "solo" un cardiofrequenzimetro, ma che i garmin se li mangia a colazione), ha smesso di far bip da circa una settimana. Anzi, fa bip quando vuole lui: diciamo -in media- una volta sì, 3 volte no. Potrebbe essere un effetto climatico sugli strumenti elettronici?

Già un annetto fa aveva avuto la stessa malattia e poi era guarito da solo...

Massimo ha detto...

...il mio garmin prende iniziative!
fa beep quando gli pare !

... E io corro! ha detto...

@franchino,spaghetto... In effetti io senza bip non mi fermo :D (a ripensarci sarebbe un buon metodo d'allenamento..o di finire stramazzati)