venerdì 21 maggio 2010

Quali interessi?


Mentre la disputa Fidal/Uisp continua imperterrita, mi segnalano un interessante confronto tra la Convenzione Fidal Uisp del 2009 (e valida due anni) ed il comunicato Fidal del 14 Maggio, sul sito dell'atletica Uisp di Pinerolo.

Non so voi, ma io di questa storia non ne posso più (e d'ora in poi tacerò sulla questione).
Non vedo l'ora di tornare "semplicemente" a sgambettare per le strade dei nostri ameni luoghi; tutte queste "beghe" infatti, non fanno che acuire il mio senso di frustrazione da perenne infortunio.

Credo che il podista amatore (che lo si definisca Master a mio avviso non ha importanza) corra per il semplice piacere di farlo (da qui l' etimologia della parola) e le uniche valutazioni che fa nel partecipare ad una gara , sono che questa si svolga in pieno rispetto delle regole sportive, in conformità e tutela della propria salute, nella bellezza del percorso e nella compagnia degli amici presenti.

Quindi , ribadisco, la si finisca qui. C'è in gioco, tra l'altro, un bel numero di tesserati!

6 commenti:

Patty ha detto...

sì sì basta!

MaxRunner ha detto...

Sono d'accordo con te, a noi interessa solo correre sportivamente ,divertendoci con amici vecchi e nuovi.

franchino ha detto...

Stoppre è stato nominato dal duo Tra-Scu... Non c'hanno proprio di meglio da fare che rompere a chi vuole correre in santa pace. Dal resto pur di far cassa anche loro si devono ingegnare in qualche maniera...

... E io corro! ha detto...

tutto ha un limite! Speravo fossero almeno così intelligenti da non proseguir oltre...ma si vede che "l'atto dovuto" s'è impossessato dei vecchi dirigenti Fidal.

Non son solito alterarmi, ma se tanto mi da tanto anche per chi ha partecipato a Borgaro e Rivarolo ad attenderlo la stessa sorte! Ora che succederà ne squalificheranno 500??? E se si pensasse ad un'iniziativa collettiva per asautorare le mummie che con la passione per uno sport non han nulla a che fare?????

... E io corro! ha detto...

dimenticavo: che lo scrivano che vogliono i 100 euro per l'approvazione fidal così almeno ci chiariamo..e (forse e dico forse) la si fa finita!

Massimo ha detto...

Sono dei PAPPONI !