mercoledì 5 maggio 2010

Guerra Totale (?)

Un interessante comunicato giunto oggi che riapre l'annosa diatriba Fidal/Uisp. Sarebbe auspicabile a mio parere una tregua(possibilmente non armata), nonché un po' di buon senso,tenendo presente che la maggiorparte degli "atleti amatori" gareggia unicamente per il piacere di correre, sostenendo a proprie spese i costi per visite mediche, tesseramenti (di varia natura) , costi per iscrizioni e quant'altro!


COMUNICATO FIDAL PIEMONTE DEL 05/05/2010


argomento: violazione convenzione FIDAL/UISP - san maurizio (TO) 1/5/2010


Norme Attività 2010 Disposizioni Generali art. 1 Partecipazione alle gare comma 1.8 COPERTURA ASSICURATIVA FEDERALE (omissis)

Pertanto richiamando anche quanto previsto dall'art. 21 del Regolamento Organico, i tesserati FIDAL non sono autorizzati a partecipare a gare non approvate dalla FIDAL.

Qualora ciò accada, essi si assumono la diretta e personale responsabilità in merito alle conseguenze degli eventuali infortuni accaduti e non sono tutelati dalla copertura assicurativa federale e tale inadempienza verrà inoltre segnalata agli organi di giustizia

Con riferimento alla manifestazione UISP di San Maurizio Canavese di sabato 1° maggio organizzata dalla Società TO114 e gestita in violazione della Convenzione FIDAL UISP e della normativa federale si fa presente che vi hanno preso parte i seguenti atleti tesserati FIDAL:

(OMISSIS)

Il deferimento dei suddetti atleti e delle società di appartenenza in solido, in forza di quanto previsto dalle Norme Attività 2010 è un atto dovuto.

Tuttavia in considerazione del comportamento del Presidente della società TO114 che ha emesso un volantino scorretto e sollecitato la partecipazione di tali atleti anche con dichiarazioni rese attraverso la trasmissione televisva Piemonte in corsa di venerdì 30 aprile, si ritiene di non dover per il momento procedere al loro deferimento.

Onde evitare in futuro speculazioni più o meno interessate o comunque azioni di disinformazione si ribadisce che LE MANIFESTAZIONI AUTORIZZATE FIDAL SONO ESCLUSIVAMENTE QUELLE RIPORTATE NEI CALENDARI NAZIONALI, REGIONALI E PROVINCIALI.

Per facilitare l'osservanza delle Norme viene emessa OGNI SETTIMANA una FPN con le manifestazioni approvate per lo stesso periodo.

Si ricorda nel contempo a tutte le Società affiliate alla FIDAL che per l'organizzazione di una manifestazione AGONISTICA è imprescindibile la richiesta di autorizzazione alla sua effettuazione e la successiva approvazione da parte della FEDERAZIONE , ogni infrazione sarà sanzionata ai sensi dello Statuto.

Regolamenti - Area Tecnica - GGG - Fidal Piemonte

------------------------------------------------------------------------------------------------------



7 commenti:

stoppre ha detto...

aspettiamo la contromossa uisp :-))
tu hai partecipato per la cri ?

GIAN CARLO ha detto...

Follia

... E io corro! ha detto...

io ho dovuto saltare nonostante il mio sponsor tecnico "Aulin" mi avesse promesso un ingaggio record!

emanuela ha detto...

mi sembra quasi come le foto della tuttadritta...della gente senza numero....ma non hanno un cazzo da fare...???

Massimo ha detto...

Oltre a portagli i soldi alla fidal e tutto cio' che ci gira in torno,rompono pure le cosidette !
ma non altro a cui pensare di serio ?

Gianlu ha detto...

Ultimamente vanno di moda le denunce in FIDAL?
Per fortuna che l'onestà di qualche società non mi ha permesso di tesserarmi FIDAL!!!

costanza ha detto...

ragazzi, il mio presidente, emiliano nasini (atp torino) è uno del direttivo uisp a livello nazionale... ha detto che la lotta è aperta! ne abbiamo parlato via mail di ste cose e mi ha detto che fanno un sacco di soprusi...