martedì 4 maggio 2010

De La volontà e de l'amicizia...

...Ho ricevuto questa mail che pubblico integralmente perché in essa è racchiuso tutto lo spirito che anima tutti noi.

Ciao runners,

eccomi qui, sono tornata, fortunatamente indenne dopo la dura battaglia affrontata a Vercelli! Che dire, la battaglia è stata vinta, anche se la guerra è sempre aperta …

3:10:06 il tempo che mi ha permesso di abbassare di quasi un minuto il mio PB!!

Per prima cosa devo ringraziare di cuore la Regina (n.d.r. Daniela De Joannes), che è stata fondamentale per la riuscita dell’impresa! Per me si è alzata all’alba, mi ha accompagnata in auto a Vercelli, ha inforcato la sua bici (nonostante un brutto strappo al polpaccio che quasi le impedisce di camminare ….) ed è stata al mio fianco per tutto il tempo! IMPECCABILE: mi passava i rifornimenti, le spugne, mi distraeva, cercava in tutti i modi di tenermi su di morale, continuando a ricordarmi che potevo fare il tempo e che stavo facendo un’impresa ... E l’impresa l’ho fatta grazie a lei, che non mi ha mai abbandonata e ha permesso che io non abbandonassi, anche nei momenti di maggiore sconforto, l’obiettivo … il tempo!

Quindi posso dire che c’è l’abbiamo fatta, io e Daniela insieme, e ancora una volta il merito è anche suo, ma non solo, il merito è anche di tutti gli amici che hanno creduto in me, che mi hanno aiutata negli allenamenti, le lepri che con grande determinazione mi hanno tirato interminabili ripetute!

Devo anche ringraziare il mitico Silvio, che mi ha seguita “a distanza” in questi mesi, dandomi sempre giusti consigli e impeccabili tabelle, mantenendo alta la mia autostima.

Per chiudere voglio scrivere un pezzo del messaggio che mi ha scritto Maria Grazia, la mia amica centokilometrista, dopo aver saputo l’esito della gara: “…pensa che fortuna prepararsi insieme agli amici, progettare e sperare di fare una maratona, l’amica che ti segue … siamo proprio fortunate, è importante che duri il più a lungo possibile …”

Ha ragione Maria … SPERIAMO CHE DURI IL PIU’ A LUNGO POSSIBILE …

Cris

7 commenti:

stoppre ha detto...

tempo di tutto rispetto, nonostante ciò,può far meglio di almeno 2-3 minuti, forse di più.

... E io corro! ha detto...

Mauri io pagherei oro per un personale così (e poi tieni conto che per una donna equivale ad un 2.50 maschile)...sei troppo severo.Io m'inchino al tempo (per di più fatto a Vercelli)

stoppre ha detto...

che c'entra cosa equivale per un uomo, anche mio nonno se avesse le rotelle sarebbe una cariola !!
ho detto molto brava, ma può far meglio

verifica parola :theampun

Anonimo ha detto...

Io direi di più: LA RAGAZZA HA TALENTO ... MA NON S'IMPEGNA!
Al momento non ancora provvista di "attributi", ma se s'impegna forse cresceranno anche quelli!!
Hasta la vista

PS: Grazie Guido!Troppo buono ...

stoppre ha detto...

la ragazza si fa troppo il culo, spesso inutilemnte e non massimizza le prestazioni..

... E io corro! ha detto...

Se tuo nonno fosse una carriola sarebbe squalificato, solo le handbike sono ammesse.

costanza ha detto...

BRAVA!!!