mercoledì 23 luglio 2008

Postremato

Dovete avere pazienza.

Lo so che parlare di bici su un blog, nelle intenzioni, dedicato al podismo, può irritare la sensibilità di qualcuno…

Del resto il primo ad essere spazientito da questa situazione, è il sottoscritto: costretto all’ennesimo fermo stagionale ed a far fatica con mezzi impropri (mentre posto ho ghiaccio cosparso un po’ ovunque).

Detto questo, volevo ribadire, che tendo ad esagerare..

… Infatti, alla mia terza uscita con la nuova bici, mi sono fatto convincere da alcuni colleghi ben più avvezzi di me alle due ruote, ad una pedalata montana di quasi ottanta km!

Complice la giornata spettacolare e la mia testardaggine.. ( “ce la faccio..osse ce la faccio..”), la pazienza dei miei due amici e delle loro due bici da corsa al carbonchio, ho portato a termine l’impresa!

Giusto in tempo per cominciare il mio turno lavorativo…

Le gambe sì un po’ indolenzite ( i muscoli sollecitati nella pedalata , non sono proprio gli stessi della corsa), ma con delle sensazioni non del tutto devastanti.

Il cardiofrequenzimetro non ha mai superato la soglia dei 170 battiti! E questo è un bene. In fondo, non è altro che una MTB, con degli pneumatici spessi così…

Ci sto prendendo gusto, seppiatelo!

8 commenti:

monica ha detto...

tu tendi ad eseagerare???? ma dai? non ce n'eravamo accorti!!! :)))

dai che ti fa solo bene, basta che non ti dopi!

igor ha detto...

Traditore.. ;-) cmq prossima settimana dovrei essere pure io bici munito.. possiamo organizzare qualche uscitina.. ciaooo

Enrico ha detto...

Anch'io ho rispolverato la vecchia OLMO-Sintex...e ogni tanto mi sparo 15Km x andare al lavoro. Cheddire? Ci stai contagiando tutti! Untore!

... E io corro! ha detto...

@monica sìsì certo...dopo...del resto certe mie prestazioni da bradipo non si spiegherebbero :D

@igor io in bici tu a piedi? ;)
Che bici hai? Se hai quella da corsa, rinuncio in partenza...Venerdì prossimo avrei quasi deciso di tentare il pian della mussa...se ci sei....(però vai piano nee)

@poli tu fai attenzione in alta quota piuttosto...lì rischi altro che una periostite..cmq vale anche per te, potremmo organizzare qualche volta

igor ha detto...

Ho comprato oggi una olmo in carbonio e alluminio, componentistica campagnolo veloce a 10 velocità con tutto il necessario.. ovviamente si ;-) da corsa.. venerdì corro a rivarolo non ci sono.. La bici la ritiro domani.. se ci sei domenica possiamo fare un giretto max 30km.. fammi sapere,,

Master ha detto...

Ok ci organizzeremo per le seppie!

Dal grafico sembra quasi che il percorso di ritorno era uguale a quello di andata! :)
So troppo intelligente!

....se continua così diventeremo tutto sportivi di duathlon......o triathlon ......... o ciclisti...........
Comunque non voglio immaginarmi Igor su una bici da corsa!
Guarda che anche se non hai la targa gli autovelox te la fanno la multa è!!!!!!!

... E io corro! ha detto...

@igor capperi!!! Starai mica pensando al duathlon???

Stasera sono quasi costretto a "far presenza" a frassinetto, dopo un mese di fermo assoluto e ancora dolore alla tibia (mi vien da ridere ad immaginarmi)...E' che mancano le collinari(!)ed alla prossima (ed ultima) a settembre probabilmente non ci sarò..Oltretutto stamattina ho avuto la brillante idea di andare fino a corio in bici!

Questo sabato e domenica giretto in val d'aosta con la morosa (in auto)..non posso trascurarla sempre..ma prima o poi si trova un'occasione...(è che dubito di tenere i tuoi ritmi)

@master in effetti è la stessa strada..ero in ritardo per il lavoro...

uscuru ha detto...

grande..
anke io sto' uscendo in bike..
penso ke alternare non faccia male.. anzi
includendo il mix x un paio di mesi
far lavorare la muscolatura in maniera diversa e integrandola alla corsa ( esempio ... parti in bici 10-15km poi 50' di cl e di nuovo bici 8-10 km ) e' quello ke prevedo di fare ancora x la prox settimana almeno x 1-2 volte non tralasciando
il mestiere MADRE I GIORNI RESTANTI