
Pur avendo una gara vicino a casa “corri a corio” decido di intraprendere la via di Torre, dove si disputa la gara del campionato uisp.
Idea balzana, quella di andarci in vespa dato che durante il tragitto si è scatinato il diluvio, finanche con un po’ di grandine!
Questa gara è chiamata “misto”, ma se oggi si fosse chiamata “collinare” o peggio ancora “corsa in montagna”, nessuno avrebbe avuto da ridire!
Tanta salita su pei boschi, ed una deviazione mal segnalata che ha confuso molti concorrenti, creando un po’ di scompiglio alla classifica finale.
Io per non sbagliare ho fatto entrambi i percorsi.. o meglio mi stavo ancora inerpicando per 50 mt. Quando qualcuno mi urla che è la direzione errata!.
Torno indietro, ma gli altri ormai stanno “scollinando” e non li recupererò più. (Ad altri è andata anche peggio, non posso lamentarmi).
Oggi, ho patito i miei acciacchi, soprattutto nelle discese quando di solito do il meglio..mentre per contro, a fiato non ero poi messo così male…
Concludo comunque questa faticaccia di 7350 mt in 34 minuti netti, con delle sensazioni post gara molto positive, se non fosse per i dolori muscolari, lo stato di forma direi che sta tornando (almeno questa è stata la mia sensazione).
Prima e dopo la gara oggi ho avuto modo di chiacchierare con Igor, che giungerà secondo assoluto con un finale (raccontato) a razzo.
Oggi (miracolo), vuoi perché qualcuno ha sbagliato tragitto, vuoi perché sono semplicemente andato meglio…vengo premiato come sesto di categoria con altre due bottiglie, cumulabili all’altra ricevuta come premio di partecipazione. Questa è felicità.
