venerdì 19 giugno 2009

Gara a Bairo (Polisportiva)


Non sempre, quando si partecipa ad innumerevoli gare si riesce ad avere lo stesso spirito, la stessa concentrazione e la stessa caparbietà nella corsa.
Le gare spesso significano sofferenza ed, a volte, capita che il nostro corpo, ma sopratutto la nostra testa, ci chieda una tregua.
Io sono in questa fase.
Lo spirito di squadra, quello di voler gareggiare sempre e comunque è rimasto, ma qualcosa in me sta cedendo. Forse, prima ancora della stanchezza fisica, arriva quella mentale.
Ed allora? Allora non rimane che cercare, per quanto possibile di godersi l'ameno paesaggio canavesano, godere dello spirito di aggregazione che unisce noi podisti, compagni di tante gare che non esito a definire amici, cercando di fare di queste (spero temporanee) sensazioni un momento di mero divertimento.
Così è stato in questa occasione in cui, nonostante una prestazione non proprio esaltante (intorno alla ventesima posizione di categoria) torno a casa felice e sicuro di aver trascorso una bellissima serata.
Merito anche dei miei compagni di squadra, pronti a spronarmi e ad assecondarmi alla bisogna. Tenaci, grandi, umili e stupefacenti a seconda dell'occasione.
Stasera grande Vita(liano), che finalmente sfodera una prestazione degna delle aspettative. Ma soprattutto grandi le nostre regine secon
da e terza assoluta , grandissimo Stoppre ( premiato come quinto di categoria) e stoppre girl (seconda F35).
E perchè no (?) grande anche il sottoscritto, alla dodicesima gara di campionato (su 14) che si merita l'onore di ritirare la coppa per la sempre più numerosa ed incredibile Podistica Leinì!

QUI LE CLASSIFICHE AGGIORNATE AL 14 GIUGNO DEL CAMPIONATO CANAVESANO UISP

7 commenti:

stoppre ha detto...

grazie caro amico mio, però spero che ti torni la voglia che avevi non più di 15 giorni fà, comunque l'estate è dura !
riprenditi perchè bisogna assolutamente iniziare a preparare le mezze di settembre e ottobre.
p.s. non è che hai perso troppi kg di botto e ti sei indebolito a livello muscolare ? stai mangiano come si deve ?

... E io corro! ha detto...

@ stopre sono (solo?) stanco... e sveglio, sto seguendo la "nostra Maria" ai mondiali di ultra qui http://www.chronorace.be/web2/
Classements/ListeRapports.aspx?eventId=5665061863424

Domani venite a Biella? (io non ho speranze su 300 partecipanti 70 sono M40 :/ ma gli M35 e soprattutto le donne scarseggiano e la gara è ben premiata! )

stoppre ha detto...

anche io sono sveglio...reazione post nottem di ieri e l'altro.
per la mezza noi passiamo..non è periodo, rischi solo di infortunarmi, una mezza và preparata a dovere e rispettata...

Lucky73 ha detto...

L'amicizia con il gruppo è davvero qualcosa di magico e tu sei davvero infaticabile! 12 su 14...mi fa davvero tanto piacere dopo tutti i prob!

theyogi ha detto...

sei stanco ma non riesci a smettere.... merito anche degli amici :))

Enrico ha detto...

ma non mi avevi detto che stavi indietro per "importunare" le ragazze??!! ;-)

Comunque non è giusto: ho corso 7 gare e me ne hanno messe solo 2!

... E io corro! ha detto...

@Polipo parlane col tuo presidente.Credo che sia dovuto al fatto che abbia deciso di iscrivervi solo a campionato in corso. Anche la "nostra" stoppre girl è stata inserita in ritardo.