
lunedì 27 dicembre 2010
La sindrome del panettone (corsa di Natale-Germagnano e corsa di S.Stefano - Avigliana)

giovedì 23 dicembre 2010
Buon Natale a tutti Voi!
( e compatibilmente... più veloce!)
lunedì 20 dicembre 2010
Spremuta di Natale


Da dove cominciare?

-Trattasi in primis de la corsa di Natale 2010 a Germagnano!!!
Ovvero una piacevole corsa di gruppo assolutamente non competitiva nei boschi sopra Germagnano della lunghezza di una dozzina di chilometri con 2 ristori forzati a base di the, cioccolata calda, biscotti e marmellata fatta in casa e per i più audaci latte appena munto e toma di Lanzo.
In sostanza è davvero un piacevole giro fatto tra amici con l'obbiettivo di correre tutti in gruppo e fare 2 soste nelle frazioni sopra Germagnano dove vengono offerti con cordialità questi prodotti. Di solito , i presenti, sono una sessantina ed è il modo per allegramente festeggiare la prima parte del giorno di Natale. Ci si trova verso le 9-9.10 nella palestra comunale (posto caldo per cambiarsi) di Germagnano e dopo le foto di rito verso le 9.30 si parte. Prima delle 11 si è di ritorno alle rispettive auto (o nella palestra per cambiarsi) in modo da poter tutti prepararci in tempo per i vari pranzi natalizi.
-ed infine vi è la Gara di Santo stefano, Domenica 26 ad Avigliana!! 6km in compagnia dopo le mangiate!! (iscrizioni info@42000passi.it)
-----
Sazi?
domenica 12 dicembre 2010
Fioccano PB ( 1°Royal Half Marathon)

sabato 11 dicembre 2010
E' festa (l'eloquenza delle immagini)








mercoledì 8 dicembre 2010
Personale sui 5000 (Trofeo Ascom Ciriè)


sabato 4 dicembre 2010
Paradossi di razza
martedì 30 novembre 2010
Auguri Gran Mogol

E' stato definito Il tom tom della bassa, il google map delle Vaude, l'iniziatore dei nuovi adepti, il faro illuminante della nostra podistica...

venerdì 26 novembre 2010
CLASSIFICHE CAMPIONATO CANAVESANO Uisp e Fidal

Un' annata intensa non c'è che dire.
giovedì 25 novembre 2010
Un Compleanno al giorno....

mercoledì 24 novembre 2010
Buon Compleanno Daniela
martedì 23 novembre 2010
Cinque su Sei (Maratonina di Strambino)
sabato 20 novembre 2010
Trova le differenze...

lunedì 15 novembre 2010
Cristina e la Maratona (Turin Marathon 2010)
Grazie Guido, grazie per aver creduto in me, sapevi che la testa e il cuore avrebbero compensato il fisico dolente!!
Il destino questa volta è stato dalla mia parte ed ha voluto che facessi la gara della vita in condizioni direi non ottimali! Forse hanno ragione gli altri, mi è servito x riposare, sicuramente quando al 17km avevo gambe durissime e collo dolente ed ho pensato di ritirarmi, la forza che ho avuto dentro è stata quella di dire “no”, non posso farlo adesso, dopo tutta la fatica degli allenamenti, l’impegno mio e di chi mi è stato vicino, non potevo tradire le aspettative nel mio orgoglio e di chi mi ha allenata e supportata per tanti mesi.
Sapevo che non potevano essere dolori muscolari, quindi ho stretto i denti, anzi ho spinto ancora di più su quella salita di Rivalta, perché ho pensato che mi dovevo portare avanti, così, se mi fossi inchiodata, sarei stata più vicino all’arrivo. Proprio li, su quella salita, ho perfino staccato Massimo e Daniela e ho continuato a spingere, senza risparmiare nulla, perché sapevo che energia ne avevo tanta quanto poteva bastare, quello che mancava era la struttura che, rigida, faceva fatica a supportare le gambe che correvano, correvano senza prendere fiato, come sanno fare così bene.
Così mi sono ritrovata al
Poco prima del 40 vedo una canotta conosciuta, è Costantino, partito troppo forte ha dovuto rallentare, lo affianco e insieme a lui provo a spingere ancora, ma ho dolori ovunque, anche ai piedi e mi chiedo … come si fa a correre con i dolori ai piedi … ma non è così, si corre, comunque, perché questa è la cosa che so far meglio.
Siamo alla fine, vedo già gli stemmi dell’imbocco di via Roma, sento urlare il mio nome (sono Paola e Daniela che han perso la voce x incitare tutti noi… ) so che tra poco il tempo si fermerà solo per me, e quel tempo non lo potrà cancellare più nessuno … Silvio mi deve abbandonare, ma mi da una pacca sulla schiena e mi dice “vai .. stai dritta … c’è l’hai fatta”, io alzo le spalle (chissà con quale strana postura stavo correndo x alleviare i dolori …) e sorrido, la gente è tantissima e il tifo è tutto mio, sorrido fino alla fine, taglio il traguardo ed alzo le mani: 3.04.52 !! Ce l’ho davvero fatta … è incredibile …. Sono molto orgogliosa di me, sono felice … me lo sono davvero meritato!!
Grandissimi tutti, siamo stati davvero immensi, sono felice perché tanto impegno ha dato i suoi frutti, ha regalato alla maratona 5 nuovi adepti e a me un po’ di soddisfazione per averli accompagnati fino al traguardo, perché è come se li avessi tenuti per mano ... perché ha fatto correre
Oggi è un gran giorno, per tutti noi!
Cris

La volontà non basta (StraVialfrè)


36'54" alla media di 4'16": è il mio personale su questa gara (considerando anche i 30 mt in più di posizionamento dell'arrivo ed il terreno pesantissimo ), posso comunque essere soddisfatto.
lunedì 8 novembre 2010
La carica dei quarantenni (Strafalchera)




giovedì 28 ottobre 2010
Auguri Cristina!
domenica 17 ottobre 2010
Podismo Turistico : FORTHEIGHT (Bard)+ 40° GIRO DI PETTINENGO






domenica 10 ottobre 2010
Esperienza Mistica (Calea-Brosso-Calea)
Questo è ciò che vedevano i miei occhi
sabato 9 ottobre 2010
Dilemma Biblico

Sono tormentato!
domenica 3 ottobre 2010
8^ Maratonina dell' Abate Guglielmo (Volpiano)

Dovevo far "presenza", viste le mie difficoltà motorie e non...

sabato 2 ottobre 2010
E' proprio finita!
domenica 26 settembre 2010
Infortuni, personali, polletti ed altre sciocchezze (Venaria -La Mandria + Turin Half Marathon)

La forma fisica è una cosa strana.
