venerdì 26 novembre 2010

CLASSIFICHE CAMPIONATO CANAVESANO Uisp e Fidal



Un' annata intensa non c'è che dire.
Il sottoscritto supera abbondantemente le 40 gare annuali, nonostante infortuni e varie debacle.
Il risultato finale, è un misero 17° posto di categoria nel combattutissimo campionato Uisp, che giunto alla sua sesta edizione, registra il record di presenze .
Sicuramente la classifica meritocratica più attendibile.
I vari stop che costringono a fermarci (con le difficoltà che implica il dover riprendere ogni qualvolta il discorso daccapo), non sono sempre una giustificazione, ma fanno parte di questo sport e vanno considerate (almeno per me è così), metafora di vita.


La premiazione, che riguarderà tutti gli atleti che hanno realizzato le 14 gare utili, nonché le rispettive società, si effettuerà a Strambino il giorno 19 Dicembre (pomeriggio).

------------------------------------

Discorso a parte merita il campionato Canavesano Fidal.
Storico campionato giunto alla sua trentaduesima edizione e forse (ma mi auguro caldamente di no) al capolinea.
Un campionato terminato tra mille problemi: con gare annullate e concentrate nel periodo estivo, che forse, hanno limitato un'adeguata e più cospicua partecipazione.
Io che, pur tra mille difficoltà, son riuscito a concluderlo, lo segnalo per la bellezza di alcune gare, già raccontate con post dedicati.

Il mio stacanovismo è premiato con un secondo posto di categoria.
Meritato? Sicuramente (vedi sopra) non sono il quarantenne più veloce del circondario, ma credo che la tenacia e la costanza con cui ho affrontato quest'anno (nonostante...) lo giustifichino.
Un esempio?Dodici gare in un mese tra Luglio ed Agosto e le ultime corse febbricitante. E poi, la partecipazione era alla portata di chiunque lo volesse...


Per le classifiche vi rimando al blog del G.P. RIVAROLO 77 dato che non ho trovato altro in rete.


La premiazione avverrà il 12 Dicembre a partire dal pomeriggio a Forno Canavese

Una piccola parentesi ancora per dire che le polemiche a cui abbiamo assistito quest' anno sono (a mio insindacabile avviso) sterili e del tutto illogiche. Il piacere della corsa non ha polemica alcuna che lo giustifichi o sorregga...
...E chi come me ha portato a termine entrambi i campionati, credo, lo abbia dimostrato.

1 commento:

franchino ha detto...

Innanzitutto bravo!
Nonostante ti mettano i bastoni tra le ruote gli infortuni e i turni lavorativi sei riuscito a portare a termine ben due campionati.
Campionati che però mi sembra siano parecchio settoriali e che si portano via gli atleti tra di loro, tra concomitanze e diatribe uisp/fidal spesso molto gare hanno partecipazioni e classifiche non consone... tutto ciò a mio parere.