martedì 9 giugno 2009

Ultramaratoneta alla riscossa!

Questo comunicato stampa che copio/incollo, vuole essere solo un riconoscimento alla costanza, dedizione, ed umiltà che certi atleti ci mettono nell'affrontare le proprie personali sfide.
MariaGrazia, la vedo da tempo immemore fare avanti indietro sulla ciclabile , abita praticamente "sopra" casa mia, a pochi metri da l'inarrivabile Luca Cerva. Correndo con Cristina ho avuto modo di conoscerla meglio, fintanto che nei miei post è diventata una delle "tre grazie" (l'altra è la regina Daniela) una di quelle che fanno della regolarità nella corsa e della capacità di recupero il proprio punto di forza (lei nei lunghi di solito canta e di certo si diverte!). Ci segue spesso nelle gare e, senza pettorale, ti ripete il percorso prima, durante e dopo, tanto che più volte mi son chiesto dove tenga nascosto il tasto di spegnimento.
Ora, non so dirvi quante centinaia di km macini questa donna al mese e, sicuramente un dato a suo vantaggio è che non abbia mai patito di particolari problemi muscolari...ma arrivare dalla "ciclabile" ai mondiali di ultramaratona è impresa che commuove!
Forza Maria!!!

Il 16 giugno saremo incollati ad internet e cercheremo il piu' possibile di seguire on line in diretta o quasi la 100 km mondiale in Belgio.
UFFICIALIZZATA LA SQUDRA ITALIANA PER I CAMPIONATI MONDIALI/EU DI TORHOUT (BELGIO) DEL 19 GIUGNO -
comunicato stampa IUTA

La Federazione Italiana di Atletica Leggera, su proposta del Coordinatore tecnico federale di Ultramaratona, ha provveduto ad iscrivere la rappresentativa nazionale italiana che parteciperà all’importante evento internazionale in oggetto, patrocinato dalla IAAF, che avrà luogo in BELGIO a TORHOUT il prossimo 19 giugno 2009. Il Campionato del Mondo ed Europeo 2009 della 100 km su strada, ospitato dalla Notte delle Fiandre (The night of Flanders), partirà alle ore 20 ed assegnerà i titoli individuali maschile e femminile e quelli a squadre, con due classifiche separate, una maschile ed una femminile.
Al Campionato del Mondo individuale la Federazione ha iscritto i seguenti 9 atleti e 9 atlete

RAPPRESENTATIVA MASCHILE (in ordine alfabetico):

ARMUZZI ANTONIO - BERNABEI ANDREA - BERTONE SILVIO - BOFFO MARCO - CALCATERRA GIORGIO - CARONI FRANCESCO - DI TOMA DIEGO - FATTORE MARIO - MALFATTI PIO

RAPPRESENTATIVA FEMMINILE (in ordine alfabetico):

CARLIN MONICA - CAVALLI GIOVANNA - DI VITO LORENA - FOSSATI MARIA ILARIA - GIZZI NOEMY -
SIMSIG ELENA - VILLELLA MARIA GRAZIA - ZANTEDESCHI CRISTINA - ZECCHINO LUISA

Per la determinazione della classifica a squadre (maschile e femminile) contribuiranno i 3 migliori risultati ottenuti dai sei atleti che verranno comunicati alla vigilia della gara alla IAAF e alla IAU, scelti tra i nove iscritti nel Campionato del mondo individuale.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie Guido per il bellissimo post che hai scritto su Maria! Hai scritto delle cose bellissime, lei è proprio così, umile e piena di vita, ha mille interessi: la lettura (non c'è autore che lei non conosca), il cinema, il teatro, la musica ... non si perde un concerto, una conferenza, la prima al Regio (dopo aver fatto 15x1000 ...). Nei momenti liberi (pochi) tra l'impegno dell'insegnamento e il ruolo di badante di due anziani zii, Maria corre, e lo fa con passione, lei corre con il cuore e ha insegnato anche a me a farlo! Mi ha sempre detto che se si corre con il cuore si raggiunge qualsiasi obiettivo! La storia le darà ragione ... al momento ha raggiunto la nazionale di ultramaratona e chissà cosa ancora ci si può aspettare da lei! Io le voglio un mondo di bene, anche quando ha la luna storta e mi tratta male, anche quando mi dice che devo correre meno e leggere di più, ho solo un rammarico, non poterla accompagnare in Belgio. Spero che per questo mi perdonerà e che ci sarà un'altra occasione per partire insieme ... FORZA MARIA, davvero SIAMO TUTTI CON TE!
Cristina

stoppre ha detto...

la ragazza è tosta, non dimenticare che come me,è di origini calabresi...e ti ho detto tutto.
mai sfidare nu calabbrisi

... E io corro! ha detto...

@stoppre guarda che è campana!HIhi
calabroleso

Anonimo ha detto...

Grazie di cuore Guido!
Non mi aspettavo tanto affetto da parte vostra.
Solitamente, quando sto con voi, sono talmente stanca e incavolata al pensiero di dovermi allenare che parlo poco o borbotto...
Pensavo di risultare per questo un'insopportabile zitella!!
Invece, sono contenta che traspare la parte di me vera...
E' chiaro che si corre per amore e a me basta questo!
Grazie ancora, ti voglio bene Cristina..
Dopo questo, potete chiedermi tutto (??????)
Vi sarò sempre fedele, Maria

stoppre ha detto...

tutto tutto ? ;-))

Enrico ha detto...

Entrare in nazionale è già un grande riconoscimento. Guido, attendo aggiornamenti..

FORZA MARIA!

Giuliano Hernandez ha detto...

In bocca al Lupo Maria