sabato 27 giugno 2009

Novità per le Maratone 2010

Un po' di novità nel panorama italiano di Maratona. Pare con molta certezza che l'anno prossimo tre grandi maratone cambieranno la collocazione spostandosi completamente nell'anno.

La prima grossa variazione è Milano: salta la maratona 2009 e Milano si collocherà a metà Aprile 2010, probabilmente due settimane dopo la Stramilano. Pare che il cambiamento sia dovuto in maniera decisiva al Sindaco Moratti: come sapete Milano è tra le grandi quella che più risente del problema traffico e cittadini.

Altro grosso cambiamento è per Torino che passa da Aprile a Novembre: e questo forse è dovuto al cambiamento di Milano, per cui l'appuntamento sarà forse per la terza domenica di novembre.

Ultima cambiamento è quello di Pisa. negli ultimi anni la gara si era sempre corsa con il caldo per cui gli Organizzatori hanno pensato di spostare. Vista la situazione del calendario l'unica possibilità era quella di andare prima di Natale, per cui Pisa diventerà l'ultima grossa maratona dell'anno.

Sicuramente tutte le novità non si esauriranno qui: ci saranno ancora assestamenti, ma ve ne daremo notizia quanto prima.

4 commenti:

stoppre ha detto...

quindi a luglio si inizia la preparazione per torino...preparati pissicologgicamente

Furio ha detto...

Grazie per le info... ottime notizie!

GIAN CARLO ha detto...

L'unica certezza è che mancando Milano a firenze quest'anno fanno 10.000 iscritti entro settembre e a quel punto o gli organizzatori chiudono o sarà un gran casino

Anonimo ha detto...

Mondi sommersi...il mio o i vostri?Ben ritrovato Guido ;)
rubymonday