domenica 5 luglio 2009

Gara a Tonengo di Mazzé



Oggi sono stato molto fortunato! Chiedo a voi podisti impenitenti della domenica: "quante volte prima di una gara vi è capitato di dover espletare i vostri impellenti bisogni ed avete trovato davanti all'unico wc disponibile una fila chilometrica???"
Beh...io oggi non sono andato una, ma ben sei volte prima della gara, anzi oserei dire che son partito direttamente dal bagno, e... l'ho sempre trovato libero!!!
Dopo una settimana, tormentato da improvvisi mal di schiena, che mi limitavano anche il sonno, ieri sera ho stramaledettamente deciso di porre rimedio, in previsione della gara odierna, prendendo una bustina di antinfiammatorio e antidolorifico "oki".
L'avessi mai fatto! Mi ha devastato lo stomaco! Fin dalle 6 del mattino, il mio è stato un andirivieni al bagno, tanto che alle sette ero già talmente distrutto da pensare di rimettermi a letto ed abbandonare ogni velleità quotidiana. Ma io sono ostinato, e se demordo, lo faccio solo nelle intenzioni e mai nei fatti. Così affronto un viaggio (pallido ed emaciato) preoccupandomi più dell'"azione di contenimento" che della gara stessa.
Ad esser sinceri durante la gara il movimento gastroenterico si è placato, permettendomi quantomeno di correre ad un'andatura decorosa (nonostante il caldo torrido), per poi però riprendere appena giunto all'arrivo (avevo i sudori freddi). Così il mio defaticamento è stato un andirivieni alla turca!
Eppoi..eppoi..il resto è addirittura incredibile, ero talmente preoccupato delle mie esigenze molto fisio e poco logiche che alla gara neanche ci pensavo più! Butto, distrattamente un'occhiata alla classifica e scopro di essere nono di categoria(!?). Che tolto un M40 piazzatosi tra gli assoluti fa 8°..premiato!!
Oggi a dire il vero c'era un'altra gara in zona, credo a Castiglione dove pare elargissero prosciutti in quantità, per cui probabilmente tutti i più forti M40(senza voler svilire quelli giunti davanti a me) si erano dati appuntamento lì.
Ben venga comunque. Premiata Cristina (terza assoluta e prima di categoria), Daniela (seconda di categoria)che vince anche un volo in deltaplano ad estrazione e finanche (ehehe) Vitaliano come decimo della memedesima categoria di vecchietti...
..Niente da dire sono stato proprio fortunato.


N.B. Il dissenten ha fatto solo effetto a pomeriggio inoltrato ed io oggi ho faticato come un ossesso in fabbrica e, fra meno di sette ore mi aspetta un altro turno, per cui Vi saluto sperando che i vostri sogni siano meno porcellanati dei miei!

7 commenti:

stoppre ha detto...

io mi sono ritirato cagun

theyogi ha detto...

hehe, il festival della ceramica! capita.... ;)

GIAN CARLO ha detto...

Non fa neanche bene correre in quelle condizioni...perdi quel poco di magnesio e potassio che hai ancora in corpo e il recupero diventa + lento.

stoppre ha detto...

ma giancarlo, questo è guido, finchè non si autodistruggerà non sarà soddisfatto !!

Lucky73 ha detto...

Io prima di una gara 4-5 a casa +1 prima della partenza :-))))

Paolo Turino ha detto...

Ma che assumete, droghe alla fantozzi?

... E io corro! ha detto...

Fantozzi ci fa un baffo annoi!