venerdì 29 maggio 2009

Leinì Trofeo Setzu



Partiamo dalla fine: c'è mancato poco che dovessero rianimarmi. Sono andato fuori soglia per un finale mal calcolato corso da pazzi. Avrei potuto arrivare "tranquillamente" in progressione al traguardo, ma io no! Io ho voluto anticipare i tempi con uno scatto da centometrista! (Peccato ne mancassero seicento all'arrivo).
Dieci minuti esatti per riprendere il mio colore naturale, questo è stato il risultato più apprezzabile ch'io abbia ottenuto.
Questa gara "in casa" la sentivo molto, e forse questa è stata l'origine della mia disfatta. Le buone sensazioni che avevo in settimana se ne andavano cammin facendo. E dire che ero partito gestendo al meglio la gara, con un'andatura che secondo i miei allenamenti avevo nelle gambe. Peccato che dopo il terzo km (quando si trattava di cambiare leggermente passo) io sia andato in crisi energetica. Mai fidarsi delle sensazioni pre-gara! Prendete ad esempio stoppre: mi ha confidato di non sentirsi in forma, e che oggi la sua perfermance non sarebbe stata all'altezza. Indovinate? Credo che abbia corso una delle migliori gare della sua carriera podistica.
Benissimo anche il mio collega Costantino, che abbandonata la bici, alla sua terza gara ufficiale sfodera un 3'55" di media! Benissimo il solito Fabrizio che arrivava arringando la folla,Marco, che in settimana aveva timore che i suoi valori ematici ne pregiudicassero la prestazione e, manco a dirlo, le donne della Podistica Leinì. Cristina, Daniela e Paola (stoppre-girl): tutte premiate nonostante la massiccia partecipazione di tutte le atlete di livello del torinese!!
Che dire..dovrei essere deluso. Ma spesso a deluderci sono le nostre stesse aspettative. Bisogna accontentarsi, prima o poi riuscirò a scendere  sotto quei benedetti 4 min/km! (per ora mi limito a girarci intorno).

Grande tutta  la podistica Leinì, stasera al Gran Completo. Peccato non essere riuscito a fare una foto con tutti i partecipanti. Ma gli amatori sono gente impegnata, con famiglie e figli a cui badare, ed a volte il tempo per la gara è già un lusso.




Male anche la mia posa fotografica da colonia estiva, fortuna che il mio aspetto da adone (non trovate che nella foto sotto, in evidente ripresa, somigli a David Beckham?) salva sempre capra e cavoli!
La nota più lieta della serata è stata la cena post gara durante la quale, io e maurizio facevamo nuovamente a gara, questa volta a chi aveva il tasso alcolico più elevato.

[Fabrizio al comando della gara- foto unica!-]

20 commenti:

enfia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
enfia ha detto...

Grande Guido! Non ti ho visto dopo il traguardo, ma "persone" ben informate mi avevano già raccontato tutto.

stoppre ha detto...

a volte quando prima della gara non ci si sente benissimo, poi si và come schegge.
gara a parte, è stata un'altra divertente serata.

franchino ha detto...

E dai Giulio... L'importante è che non hai male, la tattica di gara poco alla volta la migliori...

Ciao!

... E io corro! ha detto...

@Enfia anche tu piano piano migliori eh? Non ti riconobbi tutto incravattato ieri!
@stoppre sei stato grande ieri, correre con delle sensazioni positive, al di là del tempo, è una gran bella cosa!
@franchino ma sì hai ragione...riuscire ad allenarsi con continuità è una gran cosa!(E tu ne sai qualcosa in questo periodo) Ma chi è Giulio? :D

Paolo Turino ha detto...

Grande Guido! pensa che io ho ancora male alle gambe da sabato, che avevo fatto con estrema calma... vieni a Bienca?

theyogi ha detto...

errori di valutazione, chi non ne ha mai fatto?! sti 4 al km arriveranno, ne sono certo......

stoppre ha detto...

va bene così giulio, migliorerai la prossima volta

... E io corro! ha detto...

@yogi. I 4m/km arrivano quasi sempre (sembro un metronomo)..è scendere sotto il difficile!

@arbolle ci avevo fatto più di un pensierino, ma l'ammore (eleonora) mi richiama all'ordine chiedendomi di dedicarle un po' di tempo...

@stoppre 'nfame! :D

costanza ha detto...

ciao!!! gran bella gara, è la prima volta che la facevo! complimenti a te a ai tuo soci della podistica di leini!!!ci si vede alla prossima!! costanza. ps scusa se sn sparita ma er in ritardo e dovevo scaldarmi..

Enrico ha detto...

Le sensazioni pre gara sono spesso depistanti. Ti ho visto comunque in gran forma. La gara è fantastica: 550 runners tuttiinsieme! ma Come fate voi della Setzu?

... E io corro! ha detto...

@Costanza: è stato un piacere (ri)conoscerti!!
@Polipo ehm... a dire il vero non siamo più setzu, ma abbiamo fatto una società uisp nuova (Podistica Leinì)(nostra).Anche se gli amici del setzu rimangono tali!!Il merito della buona riuscita va a Vincenzo Beretta

Paolo Turino ha detto...

guarda che ho trovato!!!

http://www.fotobonin.com/fotografie/anni/2009/sportivi/avmap_hone/Adulti/slides/SG_00606.html

franchino ha detto...

http://www.fotobonin.com/fotografie/anni/2009/sportivi/avmap_hone/Adulti/slides/SG_01162.html#picttop

franchino ha detto...

Giulio... eh eh :-P

Lucky73 ha detto...

Grandissimo! Uno scatto da centometrista dal 600 è da veri sprinter fondisti !!

Alla grande continua così !! E poi la cosa più importante è che ora stai bene!

Furio ha detto...

Guido anche girarci intorno al 4'/km non è male, anzi..
ciao!

... E io corro! ha detto...

@arbolle, franchino il link è incompleto, ma se ho capito bene si riferisce alla gara di hone n'est pas? belle foto!!!!!

@Lucky, Furio: troppo buoni, ma sapeste la fatica per questi (mediocri) risultati.... però in effetti potersi allenare con un po' di continuità è la cosa più piacevole che mi potesse capitare!!

stoppre ha detto...

se sei homme,nella foto metti la tua faccia originale ...
ciao ci sentiamo mercoledi

... E io corro! ha detto...

@stoppre fossi matto, c'è un limite a tutto! :D
riposati, anzi no stancati ben bene che io non rinuncio a batterti! ;)