Vista la settimana travagliata, ero decisamente svogliato oggi, tanto che fin dall'inizio ho deciso di prendere questa amena collinare come un allenamento.
Sono partito qiuindi ,a differenza di come faccio solitamente, con un'andatura che definirsi blanda era riduttivo: la respirazione era regolare ,e non mi sono mai sentito particolarmente in affanno neanche sulle impegnative salite e nonostante il caldo torrido (era forse il caso di non partire in pieno pomeriggio!).
Al passaggio ristoro, mi sono addirittura fermato qualche secondo a commentare la gara, approfittando della doccia improvvisata.
Pensavo di essere ultimo tra gli ultimi ed invece, nel finale ecco pararsi davanti a me i miei "rivali" di corsa abituali, nemmeno troppo distanti. Una vera sorpresa anche il riscontro cronometrico, che è stato di ben due secondi inferiore a quello dell'anno precedente.
E, dulcis in fundo, tutti (i prodi leinicisi Cristina, Carlo, Vita) premiati !! Io decimo di categoria, ho raddoppiato la bottiglia del premio di partecipazione. Presenti e premiati anch'essi, l'ottima prestazione dalla Polisportiva Franconi e Paolo alias Arbolle.
E pensare che oggi non era neanche domenica!
11 commenti:
Ma roba da matti, dimmelo che ti faccio un sorriso, almeno!
bene bene, però non lamentarti sempre !!! la sfida vera sarà giovedi, inizia a pensare alla scusa... :-))
p.s. brave ragazze !!
Anche a me é capitato che in corse prese come allenamenti mooolto tranquilli in realtà trovavo con tempi neanche tanto male. Bravo anche perché il caldo di oggi (almeno in provincia di Treviso) era trooopoooo assssurdoo!!!!!!!!!!!
Ciao dal Pasteo
@arbolle eri bellissimo così, nature in ciabatte
@stoppre nessuna scusa giovedì lo giuro (casomai provo ad azzoppare te prima della partenza)
@Alberto..anche da noi un caldo anomalo, e se non era perché si correva anche tra i boschi oggi si correvano rischi davvero
era anche nei boschi ? peccato essermela persa, la farò l'anno prossimo
bellissimo, stupendo, frescura nei boschi
Bravo Guido, ti ho visto comunque in forma!
Impressionanti quanto son lunghe le gambe dell'Arbolle...se allunga un po' la falcata ci lascia indietro tutti!!!
Io ho capito che vi siete ben divertiti... da noi è + caldo.
capita! senza particolari aspettative a volte si corre più veloci....
Bravo Guido, la tua tattica saggia è stata pure premiata! Cmq guarda che la gara si commenta nel blog, non mentre corri... ;-)
Viva o ATLETISMO em Italia!
Felicidades AMIGOS ITALIANOS!!!
PORTUGAL CUMPRIMENTA
Posta un commento