giovedì 14 maggio 2009

Caravino 2009

Ecco la gara che segna l'inizio delle notturne!
Il paesino di Caravino è letteralmente invaso da un'orda di podisti.
Si intravedono scaldarsi per le vie tutti gli atleti più forti del canavesano nonchè qualche valdostano temibile. La partecipazione a questa gara uisp è sorprendentemente massiccia.
Certo è che non poteva mancare a questo appuntamento, la podistica Leinì, in gran spolvero e con tutte le new entry, "le regine" e tutta la corte al seguito.

Per quel che mi riguarda, l'obbiettivo odierno è di battere il buon tempo dell'anno precedente; nulla più.Ogni azzardo di previsione però è frenato dall'incertezza e dal fatto che la stanchezza del "primo turno" di lavoro si fa sentire e si manifesta in una fiacca micidiale.
I saliscendi di questa gara, rendono la stessa piuttosto impegnativa : si comincia ad ansimare dopo soli 500 mt. (di discesa).Dal canto mio ci metto tutta la concentrazione possibile, cedo forse un po' mentalmente nel secondo giro del percorso , superato in scioltezza da Daniela e poi da Stoppre, temendo di non riuscire a gestire l'ultimo impegnativo giro. Mi accorgerò nel finale, che avrei potuto osare di più, perché, seppur col cuore in gola, riesco a percorrere l'ultimo km e poco più in decisa accellerazione, che mi permette di recuperare qualche posizione, fino ad arrivare a tre secondi da Maurizio. Peccato, non averlo superato. Ci tenterò (potete crederci) alla prossima occasione...
Intanto alla fine della gara sono soddisfattissimo! Battuto il tempo precedente di circa 34 secondi. Potete anche fare il raffronto col tabellino di marcia. Resta l'annoso problema della rilevazione discordante di tutti i cronometri satellitari presenti, che a seconda della distanza rilevata, modifica la media di corsa. Dettagli, stasera si è corso bene a mio parere!
Un plauso particolare alla polisportiva franconi che, in questa serata, ha avuto una marcia superlativa!

QUI LA CLASSIFICA!

TEMPI 2009

TEMPI 2008


11 commenti:

Fat_Stè ha detto...

Stasera si è corso benissimo anche a mio modesto (ed ignorante) parere!
Il megasorriso (pregara, suppongo) ci sta tutto! :)

theyogi ha detto...

guai se non ci fosse una prox volta.... grande guido! e meno male che non eri a palla.....

GIAN CARLO ha detto...

Giusto per giocare ti dico che sarei arrivato davanti a te e dietro a Maurizio :-)
Ovviamente scherzo e la sparo grossa... ma se vedo i tempi... ci siamo !
Cmq siete un bel gruppo !

... E io corro! ha detto...

@Fatdaddy La foto è veramente oscena, stavo al solito, facendo il buffone!
@yogi io ci provo sempre, ma ad esser sincero ero soddisfatto ugualmente. Ah e poi ieri era il suo compleanno!!!!
@ Giancarlo bisognerebbe ripetere un raduno così ci sfidiamo prima durante e nel dopo gara (a tavola) ma lì vinco io perchè stoppre è un banfone ;)

Paolo Turino ha detto...

Mi hai dato 1 minuto! Grandioso!
Pensa che in volata, agli ultimi 5 metri dalla linea bianca, chi mi precedeva ha messo le braccia larghe dicendo: dietro!
Gli ho detto: deh, ragazzo, la linea e' lì davanti... ma roba da matti

... E io corro! ha detto...

@Arbolle..c'eri anche tu? Cmq credimi stai andando alla grande!

Enrico ha detto...

Grazie per la "marcia superlativa"! Forse è perchè non mi aspettavo di essere lì e avevo la mente libera da pensieri e tanta voglia di correre.
Comunque siam tutti e 3 lì...

TA007108 ha detto...

Salve,
ci sono foto della gara da qualche parte?
Grazie

... E io corro! ha detto...

@ salute a te codice fiscale :) . Non so se ci son foto della gara di quest'anno, so però che dell'edizione dello scorso anno c'è addirittura un video fatto da Paolo (alias arbolle). C'eri anche tu?

TA007108 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
TA007108 ha detto...

Mai stato a Caravino, mercoledì 13 c'era un mio amico (Fusca Davide) e quindi mi sono incuriosito e cercavo qualche foto.

ta007108 è il mio numero di tessera FIDAL.