domenica 31 maggio 2009
Possibile??
sabato 30 maggio 2009
Tour delle Vaude

…E poi succede che qualcuno proponga un allenamento di gruppo, improvvisandosi capo scout. E che in un sabato mattina assonnato, ci si ritrovi felici a correre con dieci giovani marmotte tra boschi , guadi, sterpaglie, sentieri, salite , infinite distese di verde, fango…. in compagnia di lepri e caprioli.
Che annòi, gli Ingalls de “la casa nella prateria”, ci fanno un baffo!

venerdì 29 maggio 2009
Leinì Trofeo Setzu

Partiamo dalla fine: c'è mancato poco che dovessero rianimarmi. Sono andato fuori soglia per un finale mal calcolato corso da pazzi. Avrei potuto arrivare "tranquillamente" in progressione al traguardo, ma io no! Io ho voluto anticipare i tempi con uno scatto da centometrista! (Peccato ne mancassero seicento all'arrivo).



sabato 23 maggio 2009
Collinare a Badissero Canavese


venerdì 22 maggio 2009
Stra(C)Rivarolo in notturna
Strac, ovvero stanco in piemontese.



domenica 17 maggio 2009
Corri in Regione (Trofeo monte Momello)





sabato 16 maggio 2009
Non vi basta?

giovedì 14 maggio 2009
Pistaaaaaaaa

E venne il giorno....
Caravino 2009
Il paesino di Caravino è letteralmente invaso da un'orda di podisti.
Si intravedono scaldarsi per le vie tutti gli atleti più forti del canavesano nonchè qualche valdostano temibile. La partecipazione a questa gara uisp è sorprendentemente massiccia.
Certo è che non poteva mancare a questo appuntamento, la podistica Leinì, in gran spolvero e con tutte le new entry, "le regine" e tutta la corte al seguito.
Per quel che mi riguarda, l'obbiettivo odierno è di battere il buon tempo dell'anno precedente; nulla più.Ogni azzardo di previsione però è frenato dall'incertezza e dal fatto che la stanchezza del "primo turno" di lavoro si fa sentire e si manifesta in una fiacca micidiale.
I saliscendi di questa gara, rendono la stessa piuttosto impegnativa : si comincia ad ansimare dopo soli 500 mt. (di discesa).Dal canto mio ci metto tutta la concentrazione possibile, cedo forse un po' mentalmente nel secondo giro del percorso , superato in scioltezza da Daniela e poi da Stoppre, temendo di non riuscire a gestire l'ultimo impegnativo giro. Mi accorgerò nel finale, che avrei potuto osare di più, perché, seppur col cuore in gola, riesco a percorrere l'ultimo km e poco più in decisa accellerazione, che mi permette di recuperare qualche posizione, fino ad arrivare a tre secondi da Maurizio. Peccato, non averlo superato. Ci tenterò (potete crederci) alla prossima occasione...
Intanto alla fine della gara sono soddisfattissimo! Battuto il tempo precedente di circa 34 secondi. Potete anche fare il raffronto col tabellino di marcia. Resta l'annoso problema della rilevazione discordante di tutti i cronometri satellitari presenti, che a seconda della distanza rilevata, modifica la media di corsa. Dettagli, stasera si è corso bene a mio parere!
Un plauso particolare alla polisportiva franconi che, in questa serata, ha avuto una marcia superlativa!

domenica 10 maggio 2009
Non competitivo (straVenaria)

Ho tutte le attenuanti vostro onore!
sabato 9 maggio 2009
Pandemico (Part II)
domenica 3 maggio 2009
chi l'ha nan testa buta gambe


Questo detto piemontese a volte si addice a noi podisti, non tanto perchè manchiamo d'intelligenza, piuttosto perché affrontiamo tutte le avventure che gli amici ci propongono con molta (troppa) non- chalance.



venerdì 1 maggio 2009
StraSanMaurizio : splendida giornata e blogpoint inaspettato!


