mercoledì 23 gennaio 2008

Intermittenze

Gli allenamenti proseguono alquanto dicontinui, un po’ per via del lavoro che in questo periodo assorbe molto del mio tempo e (ahimè) praticamente tutte le domeniche, ed in parte ancora per i continui fastidi alle articolazioni (sùma veij).

Detto questo non vedo l’ora di ricominciare a cimentarmi in qualche competizione: forse già a partire da domenica al cross della pellerina. Gli allenamenti in solitaria alla lunga mi demotivano.

A proposito, ho deciso di seguire il mio amico Marco (lo scorso annuo assiduo –e praticamente unico- compagno di gare )a Leinì.

E’ in via di definizione infatti il nostro passaggio alla podistica Setzu (Canavese 2005 per quanto riguarda il tesseramento FIDAL). Probabilmente, per il sottoscritto, gli allenamenti a Leinì non sono il massimo della comodità, ma l’idea di far parte finalmente di un Gruppo mi allieta alquanto.

Tanto più che in aprile ho intenzione di correre la mia prima maratona ed ho bisogno di qualche dritta e soprattutto di compagnia per gli allenamenti corretti. Della società infatti fa parte anche Daniela De Joannes, capace di ritagliarsi in poco più di due anni un ruolo di top runner nel panorama regionale ( e forse nazionale?!), giungendo nel 2007, 5° alla maratona del riso e 3° a quella disputatasi in val Susa.

Approfitto ancora di queste poche righe per ringraziare Lucio Danza per aver assecondato la mia voglia di corsa, quando a malapena ne conoscevo il significato, offrendomi subito un tesseramento alla nuova atletica ciriè. Lucio rimane a parer mio uno dei più grandi amanti di questo sport , un bravissimo organizzatore di competizioni nonché un amico

4 commenti:

Andrea ha detto...

Forza Guido. Appena sei più libero dagli impegni lavorativi, ti aspetto per migliorare i tempi.

I 4 al km dovranno essere solo un lontano ricordo... ;-)

... E io corro! ha detto...

Grazie Andrea, spero di vederti già domenica anche se suppongo a me toccherà partir più tardi. (alle 13.30 debbo lavorar devo correr veloce mio malgrado ;-) )

Anonimo ha detto...

...I corti di EELST in sottofondo...
Geniale!

... E io corro! ha detto...

ehehe già Andrea...(Mercoledì andrò a vedere Elio a teatro "Elio è frankestein"!)
Non ti ci abituare però, mi piace variare "colonna sonora al blog" spesso