lunedì 28 gennaio 2008

Cross della pellerina


Vabbè.. l'ho detto più volte l'importante era ricominciare.
Una bellissima giornata ha fatto da contorno alla mia prima gara del nuovo anno. Per mettere le mani avanti posso dire che è stato un buon allenamento!
La verità è che sono andato maluccio. Una partenza troppo veloce per la mia attuale condizione, una scarpa legata male (e slegata bene) ed una crisi sopraggiunta troppo presto. Finale 31 minuti e 4 secondi per percorrere 7100mt. (peggio dello scorso anno!) a 4'26" di media. Nota lieta è stato l'incontro con Andrea, che devo dire ha corso una buona gara: disciplinata e regolare precedendomi di ben 14 posizioni. Un plauso maggiore se si pensa che ha corso con scarpe "normali" ed il terreno era piuttosto scivoloso.
Nonostante il tifo ricevuto durante il percorso da Franchino, riconosciuto in extremis a bordo pista con la macchina fotografica, non ho trovato la volontà (e la forza) di spingere di più. Il mio cervello continuava a ripetermi " è solo un allenamento"...seh ad accampare giustificazioni non mi batte nessuno! Comunque la sensazione rimasta è stata piacevole (considerando che sono fuggito di corsa per iniziare il mio turno di lavoro in fabbrica), oggi ho una gran voglia di allenarmi!

11 commenti:

Micio1970 ha detto...

Dal momento che sei stato fermo non mi sembra un inizio così deludente ...

Forza!

Andrea ha detto...

Ciao Guido, bravo lo stesso. in effetti ti ho visto partire un po' troppo forte... Sicuramente anche la scarpa slacciata ti ha penalizzato. E tieni anche conto dei tuoi "acciacchi da corridore".

Per quello che mi riguarda, sono riuscito a correre in maniera regolare. Al secondo km ho visto che andavo a 4 e 15 di media. La gara l'ho chiusa in 30 e 14. E, se provi a fare il calcolo, esce fuori una media di 4 e 15 al km!!! Sono un orologio svizzero!!!

Tenendo conto del fatto che non ho nessun acciacco fisico, devo dire che anche per me il tempo è poco soddisfacente. Le scarpe non mi hanno certo aiutato, ma penso che con le chiodate avrei potuto guadagnare al massimo 15-20 secondi.

Conclusioni: se voglio andare più forte nei cross devo inventarmi qualcosa di nuovo in allenamento... oppure aspettare le gare su strada... ;-)

Piacere di averti conosciuto e... alla prossima gara!

franchino ha detto...

Ciao Guido, andrà bene la prossima dai! Io purtroppo t'avevo fatto un paio di foto ma ho sbagliato i settaggi della reflex e son venute mossissime... Alla prossima, piacere d'averti conosciuto!

... E io corro! ha detto...

grazie micio...

bravissimo Andrea, ma la prossima volta ti prendo neee ;-)

Franchino, non può che essere un bene!!!! Già vedo le espressioni facciali che avevo...

Per la cronaca oggi ho fatto mezz'ora di defaticamento e la caviglia sx ha preso a farmi male davvero! ..E dire che ieri non avvertivo dolore..mah, proverò con l'acqua di Lourdes

Anonimo ha detto...

Ma qualche blogger/runner che vive dalle mie parti, proprio non esiste!
Dovrò venire a correre verso ovest...

Anonimo ha detto...

Ciao io sono una ragazza che da 9 mesi si è avvicinata al mondo del podismo..ho fatto qualche non competitiva e sono contenta dei miglioramenti che ho fatto. Ho letto il resoconto della tua gara e ti faccio tanti complimenti. Hai ripreso con un cross, che a mio parere è un tipo di corsa in cui ci vuole una buona preparazione atletica e FISICA..quindi tanti tanti complimenti ancora..spero di farcela anch'io..domani riprendo a correre dopo uno stop x infiammazione al ginocchio e mi iscriverò ad una società :)

Novellina ha detto...

Ciao io sono una ragazza che da 9 mesi si è avvicinata al mondo del podismo..ho fatto qualche non competitiva e sono contenta dei miglioramenti che ho fatto. Ho letto il resoconto della tua gara e ti faccio tanti complimenti. Hai ripreso con un cross, che a mio parere è un tipo di corsa in cui ci vuole una buona preparazione atletica e FISICA..quindi tanti tanti complimenti ancora..spero di farcela anch'io..domani riprendo a correre dopo uno stop x infiammazione al ginocchio e mi iscriverò ad una società :)

... E io corro! ha detto...

Beh Andrea2 (ti chiamerò così per distinguerti dal mio conterraneo).Credo che gente che corre ve ne sia parecchia anche dalle tue parti.Io ho scoperto che poco dopo che si gareggia, ci si comincia a conoscere un pò tutti, s'impara a distinguere quelli più forti da quelli che hanno pressapoco la tua andatura (da usar come riferimento).Credo che tutti,a qualsiasi livello abbiano qualcosa da dire e da condividere sulla loro "vita sportiva"..basta invogliarli a farlo.

Ecco novellina ne è un esempio :-)
Benvenuta in questo mondo. Ho visto che ti sei registrata, se scrivi qualche post almeno ci tieni aggiornati sui tuoi progressi.Una presenza femminile non può che essere (oddio stavo per fare una gaffe ehehe) ben accetta!

Furio ha detto...

Guido, arrivo in ritardo, mi ero saltato il post!
Ho letto della gara anche sul blog Andrea, a parte l'intoppo scarpa..sei rimasto fermo anche parecchio in questo periodo, tornerà anche la forma vedrai ;)

Master ha detto...

In effetti come rientro è stato molto promettente!
Vai Guido che il peggio è passato, dacci sotto!

Novellina ha detto...

Ciao a tutti!!!stasera ultima mesoterapia (infiammazione al ginocchio devo rinforzare la muscolatura)e poi speriamo in bene!!!!!non vedo l'ora di riprendere. . Baci a tutti buon weekend e buone gare