venerdì 3 giugno 2011

2° Giro d'le Cort (Germagnano) e scarico personalizzato

Martedì in quel di Germagnano , si è svolta la seconda edizione del "Gir d'le cort" (giro dei cortili).
Il piccolo centro della Val di Lanzo ha ospitato la gara valida per il campionato canavesano uisp, specialità misto.
Visto il cielo plumbeo, gli organizatori han deciso di spostare la zona partenza/arrivo nei pressi della copertura del distributore, accorciando il tracciato, nella sua parte più pericolosa.
Il che ha prodotto dopo alcuni metri un ingorgo terribile, tra passaggi obbligati in cortili e buie arcate ed una scalinata improba...intasamento che ha rallentato la corsa, costringendo chi come me non era riuscito ad accaparrarsi le posizioni di testa, ad una sosta piuttosto lunga (calcolo in una trentina di secondi il mio stop).
Ciò nonostante, anche contraddicendo il parere di molti che han corso la gara impecando, io trovo questo percorso molto bello e pittoresco.
I tre giri del tracciato, son filati via senza che quasi me ne accorgessi, tranne ovviamente il rettilineo finale che concludeva la gara dove ho forzato un po' per recuperare su Maurizio, che già troppe volte ha avuto l'ardire di precedermi quest'anno.
Chiudo in 28'43" i 6870 metri del percorso (garmin), in nona posizione di categoria e come primo (nonchè unico) consigliere:la gara infatti era valida anche come "corri in regione", prova podistica riservata agli enti, ai suoi dipendenti, ai consiglieri, assessori sindaci ed ex sindaci.



Archiviata la terza gara in sei giorni, noi della podistica Leinì, Cristina in testa, abbiam pensato bene di "defaticare" un po' organizzando un allenamento di gruppo.
Mathi/ San Ignazio , meta quest'ultima di scalatori dalle gambe temprate.
Circa ventisette km impegnatissimi che rimarranno nella memoria di tutti i dodici partecipanti.
Vi rimando al post di stoppre per una narrazione più "emozionale".
Mi si accusa a volte di essere troppo "lamentoso", altre troppo melense, ma di rado un allenamento di gruppo, mi ha rinvigorito lo spirito come in questa occasione!

3 commenti:

stoppre ha detto...

grazie della citazione..
vitaly: non importa se sei dietro di sole 2 posizioni, i secondi erano oltre 10, ma quali 3...

Anonimo ha detto...

non se hai avuto notizia...sei secondo nella classifica provvisoria m40 del campionato canavesano davanti ad un certo vitaliano linari (aggiornamento fino a rivarolo compresa.

... E io corro! ha detto...

@Anomimo :eheh , per forza ho più gare degli altri... Al raggiungimento di tutti gli atleti del numero di gare utili, verró ridimensionato a posizione piú consona. Spero comunque di tenere il Linari dietro ;)