domenica 29 maggio 2011

La stracittadina di San Maurizio


Altro giorno, altra gara...dopo il massacro di Inverso e quello di Leinì, probabilmente il mio corpo mi richiedeva un attimo di tregua.
Lo deduco dal fatto che oggi le gambe proprio "non giravano".
Non che non ci abbia provato a correre la gara locale, sulle strade che ci vede spesso impegnati negli allenamenti; ma già al terzo km ho preferito utilizzare la giornata odierna per un allenamento in vista della prossima sfida di martedì (spero di non deludermi).

Mi barcameno quindi per quasi novemilametri tenendo un ritmo sostenibile, e a poche centinaia di metri , ritrovato il mio collega di Lavoro Antonio, alle prese col secondo giro (nonostante si sia iscritto alla non competitiva in mancanza, ancora per poco, di un tesseramento), decidiamo di sprintare per l'allungo finale consolatorio (500mt a 3'15", non male!).Chiudo i 9320 mt circa in 37'36" a 4'02 di passo medio.

[Sprintare alla fine è sinonimo di smorfia assicurata- foto corricanale -]


Grandissimi invece i colleghi di società: Costantino che se la cava alla grande nonostante il turno di notte, Max che strabilia tutti piazzandosi al secondo posto di categoria, una grande Gianluigi,autore di un'ottima performance, quella di Vitaliano (che gli permette di ritrovare la faccia...), la ritrovata Cristina (terza assoluta), il riscoperto Fabrizio che supero solamente negli ultimi mt, le sorprendenti Stefania (che vince al fotofinish lo sprint con Paola) e Silvia, il neo acquisto Massimo, Enrico (lo scalatore), e gli stoici Corrado e Gilberto....
Che dire... siamo una grande squadra!!

4 commenti:

stoppre ha detto...

4'02'' di media non è un allenamento, più che altro sono quelli davanti che sono andati più forte.

... E io corro! ha detto...

Resta il fatto che mi è rimasta l'impressione di non aver dato fondo a tutte le energie.. E comunque le gambe erano imballate, mentre sembra che tutti o quasi, lí davanti , più gareggiano e piú vanno... Mah...!

Giuliano Hernandez ha detto...

eh già sono proprio belle queste gare.....e quando vedo queste foto....mi vien voglia di gareggiare!!

franchino ha detto...

E va beh dai hai fatto un buon allenamento, mettila così. Non si può sempre andare a manetta, soprattutto con appuntamenti così ravvicinati!