lunedì 5 aprile 2010

Controvento (Collinare a Quincinetto)


Finalmente una giornata di sole e , soprattutto, finalmente è cominciato!...
...Il combattutissimo campionato canavesano uisp, ha infatti preso oggi il via con la tradizionale gara a Quincinetto a cui hanno preso parte oltre duecento atleti.
Un percorso impegnativo fatto di continui saliscendi che ti segavano le gambe.
A complicare ulteriormente la corsa anche il vento ( fortunatamente contrario nel tratto meno impegnativo) che rallentava di molto l'andatura.
Le sensazioni ottime della settimana trascorsa, mi avevano spinto a sperare ad un risultato migliore per la mia gara odierna...comunque, da quando non ho dolori, mi guardo bene dal lamentarmi tanto sono contento.
Al di là di ogni valutazione fatta a posteriori (facile parlare col senno di poi), devo dire che la tenuta è stata discreta visto tra l'altro che, in una manciata di secondi, siamo arrivati a giocarci le posizioni di rincalzo in 3/4 pari età. Battuto, senza giustificazione alcuna, da un'ottima prova della Polisportiva Franconi, chiudo (incitato da Eleonora) la mia gara di 9250 mt secondo il Garmin (ben 500 mt più lunga rispetto lo scorso anno) in 39'34", a 4'16" di media. 60° assoluto ed 8° di categoria: per il rotto della cuffia ma, per la seconda settimana consecutiva, premiato e quindi sorridente!

Grande prova di tutta la podistica Leinì che ha iniziato anch'essa di buon piglio l'avventura piazzandosi sesta tra le società. Oggi presenti al via Vitaliano, Piero, Carlo,Marco V,Marco G e Fabrizio (ottimi quinti delle rispettive categorie), Cris (prima F40 e quarta assoluta),Maurizio M., Simona, Angelo e Gianluigi a cui devo anche la prima foto qui sopra.

Bello anche il dopogara che ha coinvolto alcuni di noi con rispettive famiglie al seguito: pranzo del podista, tintarella pomeridiana e come clou di giornata la tradizionale corsa degli asini che , questa volta ci ha visto come spettatori....

Ps. Un saluto a Father bloggher e podista "novello"...genuinamente ambizioso e conosciuto personalmente quest'oggi!

5 commenti:

Unknown ha detto...

Piacere di averti conosciuto e complimenti per la buona prova!

Enrico ha detto...

porca miseria, mi perdo sempre i dopo gara più interessanti!
ci vediamo alla tuttadritta forse..

stoppre ha detto...

giovedi i 2mila con recupero 3' e poi salite.... non mancare !!

Anna LA MARATONETA ha detto...

complimentoni, guido!!!! Ora stai bene, ma che bello!! Son felicissima per te!!!

franchino ha detto...

Bella la corsa degli asini!