sabato 20 marzo 2010

Spiragli di luce (post ottimista)

Quella che si sta concludendo è stata una buona settimana, almeno dal punto di vista sportivo...
A dire il vero le sensazioni di uno stato di forma in netto miglioramento, sono cominciate fin dalla mezza del lago maggiore. Non so esattamente cosa è stato (e non voglio nemmeno gridarlo troppo forte perché la sfiga è sempre in agguato): forse essermi dovuto fermare due settimane per una lunga influenza, forse l'aver cambiato le scarpe abbandonando i plantari, o forse solo l'arrivo della primavera e di un po' di luce naturale con cui correre.
Più probabilmente un mix di tutto questo.
Fatto sta che le sensazioni sono davvero ottime ed io (almeno per oggi) non sto nella pelle...era da molto tempo che non ricordavo quanto fosse bello correre senza dolori!!
La settimana è trascorsa, tra un impegno e l'altro, con bellissimi allenamenti con gli amici della podistica Leinì..buoni i 4x2000 ma soprattutto ottimo e divertentissimo il medio (a dire il vero un po' tirato) di ieri sera 12 km a 4'16" (4'25" se ci aggiungiamo i 3 km di riscaldamento per un totale di 15 km).Che dire era da tanto, troppo tempo ....
seguono al post scongiuri di ogni genere!

7 commenti:

theyogi ha detto...

plantari? scarpe? spiegare meglio, prego.....

stoppre ha detto...

dimmi quello che vuoi, ma per te non si è mai tratta di sfiga vera, bensì di madornali errori di allenamento,continuare a correre col dolore etc..
di infortuni gravi, non mi sembra tu ne abbia mai avuto, sono state sempre INFIAMMAZIONI !! se fai le cose giuste, la sfiga AUTOINDOTTA non ti perseguiterà più, vedrai.

franchino ha detto...

Ti sei risposto da solo!
Il riposo sicuramente ti ha giovato, adesso però rièarti con gradualità, vedo che hai messo già dentro dei lavori importanti!

Patty ha detto...

perchè hai tolto i plantari.......ti auguro di continuare cosììììììììììì

Lucky73 ha detto...

L'aria del lago maggiore e del blog-pranzo ti ha fatto prendere il volo! :-) Alla grande!

Anonimo ha detto...

"era da molto tempo che non ricordavo quanto fosse bello correre senza dolori!!"
COME TI CAPISCO!
Pure io sto provando di nuovo questa sensazione.. facciamo un bel dito medio alla periostite!

Anonimo ha detto...

Salutari, din Romania !