giovedì 16 aprile 2009

Le scarpe in Marocco

L'amica Cristina, (in piena crisi di panico per l'imminente Turin Marathon: "riuscirà a battere il suo personale?") mi segnala questa lodevole iniziativa promossa dal sito toubkaltrail alla quale, mi sembra doveroso dare tutta l'eco possibile!

DONARE SCARPE

Lavorando all'organizzazione di quest'evento abbiamo intrapreso con gli abitanti delle zone interessate e con le autorità ed istituzioni locali un fitto dialogo che oltre alla " logistica dell'evento" si è spinto a parlare di molti argomenti.

Da questo è emerso che un contributo "spiccio" che noi runners potremmo subito offrire ai bambini ed ai ragazzi della regione sono le nostre scarpe che pur essendo in buone condizioni ormai da anni sono chiuse in fondo ad un cassetto.......quanti di noi hanno delle scarpe che potrebbero fare ancora molti chilometri ?!?

Considerando che per l'organizzazione della gara (portare in loco tutto il materiale tecnico) circa 20 giorni prima, un furgone dovrà partire dall'Italia abbiamo pensato di riempirlo il più possibile di ogni "AIUTO" che potremmo offrire, tra questi anche le scarpe di chi ha deciso di donarle.

Un sentito e sincero grazie a tutti NIK

per info: info@bikeadventures.it

 

7 commenti:

Fat_Stè ha detto...

Lodevole iniziativa!
Ora sbircio nell'armadio il recuperabile... ;)

theyogi ha detto...

già, bella iniziativa! ma i punti di raccolta?

... E io corro! ha detto...

@yogi. In effetti me lo sono chiesto anche io. Mancano un po' di dettagli. Ho contattato il sito ed inviato una mail per saperne di più.
Ciao

Furio ha detto...

Contatto anche io il sito..
..mi immagino l'odore che pervaderà quel povero furgone.

Lucky73 ha detto...

Una socia della mia società fa la raccolta a Milano...iniziativa fantastica!

Lucky73 ha detto...

Una socia della mia società fa la raccolta a Milano...iniziativa fantastica!

... E io corro! ha detto...

Nik, mi comunica che sono diversi i punti di raccolta. Per noi piemontesi (e limitrofi), per esempio, una buona occasione è il feneratrail -Maggiora (NO)- il 25 aprile

http://www.feneratrail.it/

Gradita anche iscrizione:)

Ma è roba da ultramaratonetiii perciò ac-correteeeee