lunedì 16 febbraio 2009

Ricominciamoooo (?)


Tra uno scongiuro e l’altro, ho ripreso a correre! 

Nel peggiore dei modi sosterrebbe qualcuno. Ma l’occasione era propizia ed il calendario prevedeva 25 km. Lo so, lo so, non è l’ideale e non è sicuramente una ripresa graduale (dato tra l’altro che non ho ancora neanche terminato le mie sedute di tecar®). Comunque per tranquillizzare i critici, vi anticipo che li ho affrontati con lo spirito del podista domenicale. Con una media che fino al 20° diceva 5’ 12” e che solo grazie agli ultimi progressivi 5 km si è assestata a 5’ 04”. Devo dire che al momento il mio fisico non sembra aver risentito più di tanto della passeggiata. Oggi  quindi,mi son concesso 10 km defaticanti ad una media di 4’ 45”  (sorprendente se si pensa che non ho mai forzato l’andatura).

Resta il fatto che ieri, nonostante tutto, sembravo il bradipo più felice della terra.E di questo ringrazio gli amici che al momento opportuno sanno spronarmi ed offrirmi la loro compagnia. Anche se a dire il vero, non aspettavo altro che un invito, per ricominciare.Ora confido nella pazienza, non faccio troppi progetti, ne cerco di fantasticarci troppo sopra… se il fisico regge sarà una conquista!

Intanto la preparazione di Daniela e Cristina in vista della maratona, procede a gonfie vele. Ed io tifo per loro, al raggiungimento dei loro obiettivi, che visti i rispettivi tempi di ieri sono sempre più a portata. Dai dai dai.. (cit.)

 Post scriptum.

Critico spesso gli organizzatori della Turin Marathon per la  carestia nei pacchi gara , specie nella “tuttadritta”. Ma devo dire che gli allenamenti organizzati da loro sono inappuntabili: ristoro ad ogni passaggio e finale, spogliatoi ed acqua a disposizione,ed addirittura premi ad estrazione tra tutti i partecipanti (ho vinto un paio di calze tecniche). E tutto senza l’esborso di alcunché!

14 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Da quello che leggo questi organizzatori sono anni luce + illuminati di quelli di Roma che si vendono solo una città meravigliosa...manco l'avessero fatta loro :-(

Alvin ha detto...

Bentornato sulla strada, stavolta devi rimanerci il più a lungo possibile!

stoppre ha detto...

..meno male, sei un pazzo ma sono contento che abbia ripreso, così facciamo qualche lavoro insieme.
Ti sarai mica dopato in questi giorni?

Lucky73 ha detto...

Bentornato! Con le campestri che hai fatto riprendi alla grandissima!

monica ha detto...

se non sono pazzi non ci piacciono! :)

Enrico ha detto...

occhio, autoascolto, cautela..se passi le prime due o tre settimane direi che puoi star tranquillo, ma prima...occhio, autoascolto, cautela, progressione, ...anzi, citando totò: "prudenziam non è mai troppo"!

Anonimo ha detto...

correre 25 km e pilotare l'Apollo fino a Marte...per me e' uguale...

... E io corro! ha detto...

@ Giancarlo tra il business e l'amore per uno sport , il confine è sottile!

@ Alvin ci proverò, lo giuro, vi proverò

@ stoppre il giorno che chiudo con l'alcol vi stronco tutti! ;) (Tanto il fegato se ne sarebbe andato cmq)
@ Lucky shht sussurriamolo solo, ho gia l'ansia da prestazione

@ Monica Basta varcar l'uscio a volte per sentirsi completamente pazzi (o semplicemente disadattati)

@ polipo se il mio corpo provasse anche a starsene un po' zitto sarebbe ora!

@ Nuria (sobritish) qui? Quale onore! Indubbiamente uno dei blog più divertenti dell'etere. Un vero mito per me. Ragazzi andatelo a visitare.
(ma l'Apollo circola ancora?)

mauro bianco levrin ha detto...

Ciao...grazie della visita!!Complimenti per il blog davvero interessante!!se ti interessa possiamo fare uno scambio link...
Fammi sapere!
Peraltro ti volevo ricordare la cronoscalata INGRIA-PUNTA ARBELLA nel mese di Giugno!!

L'Acchiappa Mosche

Andrea ha detto...

Certo che in quanto a chilometri macinati in allenamento non sei proprio secondo a nessuno!!! Complimenti, ma mi raccomando: quest'estate ti voglio in forma!

PS: Spero di esserlo anch'io...

uscuru ha detto...

alla grande!!

Furio ha detto...

E' andata bene.. non avevo dubbi che li avresti corsi :-)

... E io corro! ha detto...

@Reverso sìsì conosco la cronoscalata. Quest'anno se non ricordo male si è corsa con condizioni atmosferiche improponibili. Linkato , torna a trovarmi

@Andrea siamo alle solite, bastassero i km...e la buona volontà.

@uscuru Mica tanto. Ci accontentiamo (per ora)

@Furio Come disse Mina "L'importante è finire" (però...)

mauro bianco levrin ha detto...

Grazie mille per il collegamento al mio blog!!Ti inserisco subito nella mia sezione dedicata ai blog amici e scambio link...
A presto!!

L'Acchiappa Mosche