sabato 9 ottobre 2010

Dilemma Biblico


Sono tormentato!
Ho un dubbio che mi uccide...
Ho pensato semplicemente che condividere la mia "pena" con voi avrebbe alleviato le mie sofferenza. Mal comune ...mal comune (cit.)

La situazione:
Domani è in previsione una gara del campionato Fidal Canavesano, alla quale, se voglio entrare in classifica (terzo posto ormai garantito), devo assolutamente partecipare perché altrimenti non avrei "gare utili" a sufficienza.
Se non vi partecipassi vanificherei tutto lo sforzo profuso fin qui ( record di presenze durante il periodo estivo, a dispetto di tutto ed in situazioni non sempre ottimali).
La gara è una corsa in montagna piuttosto impegnativa di circa 11 Km tra salita e discesa. Aggiungo che dista più di un'ora da casa e che dovrei andarvi da solo perché i miei amici podisti son tutti o quasi in preparazione maratona..

Il dilemma :
E' da martedì che non corro perché...mi è venuta l'influenza!Dapprima con un mal di gola sopportabile, poi con un po' di febbre.
Pur di non sottrarmi ai miei obblighi morali (...), ho continuato a lavorare(turni notturni) proprio in previsione della gara di domani.
Il che presumibilmente mi ha dato il colpo di grazia, visto che neanche un ciclo di antibiotici è riuscito a farmi star meglio , anzi ...

Oggi mi ritrovo senza febbre, ma con un'emicrania da sinusite spaventosa. Ho fatto fuori un'intera confezione di fazzolettini di carta. Ho la testa che sembra un aerostato ed una debolezza da lungodegenza.

Eppur flashback impietosi delle gare sin qui disputate, scorrono davanti ai miei occhi, tormentando ogni mio secondo.

Voi podisti impenitenti (gli altri li vedo sbellicarsi in grasse risate), al mio posto cosa fareste?

7 commenti:

theyogi ha detto...

lo sai benissimo cosa fare... ;)

Anonimo ha detto...

partecipare in maniera supeeeerrrtranquilla e arrivarein fondo senza preoccuparsi troppo del tempo poi all'arrivo bere the caldo e via a casa sotto la coperta!
omar
PS ma cossano non è misto?

Anonimo ha detto...

provaci, con calma, senza troppo pretendere ... chi va piano va (sano??) e va lontano .... alla peggio ti ritiri e te ne freghi ma almeno potrai dire "io c'ero". Eppoi a volte fa bene e fa pure sfebbrare fare un pochino di fatica... vai Guido Guido Vai!

... E io corro! ha detto...

@Omar la gar in questione è La Calea-Brosso-Calea

Gianlu ha detto...

Vai Guido; la presenza alla gara ti "distrae" dall'influenza!
Sei terzo in classifica e ci tieni parecchio, quindi stringi i denti ancora una volta e vaiii…

stoppre ha detto...

prova una supposta, al massimo la caghi in salita...

costanza ha detto...

sono sicura che non leggerai questo commento in tempo, in quanto a quest'oa sarai in partenza! mica ti ucciderà un'influenza no?? sei sopravvissuto ad ogni genere di dolore!!!!