martedì 23 dicembre 2008

Maratonina di Natale

Bella iniziativa quella che si svolge ogni anno prima del Natale, al parco della pellerina.
Una mezza maratona non competitiva al costo simbolico di 5 euro devoluti in beneficenza.
Pur non essendo in gran forma e sfidando il freddo, ho lasciato che mi si convincesse a parteciparvi.
E , nonostante il calore del piumone non invogliasse la levataccia alla fine  una corsa ti ripaga sempre..
Ho  chiacchierato di continuo coi tanti amici incontrati prima , durante e dopo il percorso. 
Non mi sono veramente reso conto di correre fino al tratto finale, quando il fiato ha cominciato a latitare:infatti, durante  gli ultimi due km di gara,  la mia compagnia, tutta femminile, ha aumentato inaspettatamente il passo. Donne  inaffidabili...

Bella atmosfera prenatalizia che fa riscoprire il piacere della corsa in compagnia.
Anche se "quelli lì" davanti, inclusi i nostri "spaghetto" e "franchino" sono competitivi 365 giorni l'anno! (Beati loro!)

11 commenti:

Sarah Burgarella ha detto...

Ma ogni tanto ci sta mettere da parte la competizione (con noi stessi e con gli altri) e correre solo per il piacere di farlo, magari pure in compagnia e animati dallo stesso spirito amatoriale! Almeno a Natale :) Auguroni!

Anonimo ha detto...

Che donne! Non siamo riuscite a star zitte se non negli ultimi 2 km di gara, giusto in tempo per aumentare un po' il ritmo e tirare un po' il fiato ... questa è vera classe! Un bacio alle mie amiche wonder woman Dani e Mery e auguri di Buon Natale a tutti i runner, che il 2009 ci porti serenità, amore e buona forma fisica!!!
Cristina

Anna LA MARATONETA ha detto...

bello...anche a roma ce n'era una simile, ma io per adesso ancora non corro. Buon Natale!!!

Andrea ha detto...

Grande Guido! Non pensavo di vederti anche alla Pellerina.

PS: per curiosità quante gare hai fatto quest'anno?

Ciao e buon natale!!!

Lucky73 ha detto...

Bella iniziativa e bella corsetta!! Io ne farò una la mattina di Natale e i proventi andranno in beneficienza (o almeno spero....)

... E io corro! ha detto...

Buon natale a tutti!!

Presto farò il resoconto di tutte le gare di quest'anno (approssimativamente una trentina)

franchino ha detto...

Hai capito il Guido... zitto zitto s'è fatto la gara con una gentil compagnia... bravo!

Furio ha detto...

Bravo, ma ora ci tocca correre a tavola.. auguri Guido!

Master ha detto...

Ciao Guido!!
Buon Natale e buon 2009!

Daniele Uboldi ha detto...

Che sia un SuperSereno Natale e un 2009 ricco di soddisfazioni!!!

Pimpe ha detto...

auguri , buon natale e buone feste..!