lunedì 10 gennaio 2011

Chi ben ricomincia.... (12° Cross di Scarmagno)



Esordisco subito col dire che, mi aspettavo di meglio dal sottoscritto!

Perfetta la cornice, perfetta l'organizzazione che ha gestito al meglio i quasi mille atleti giunti fin qui, per affrontare la gara che apre la stagione...
Impagabile soprattutto ritrovare gli amici di sempre: blogger , feisbùcchiani, podisti impenitenti... tutti , o quasi, all'appello scalpitanti.
Così tanti che non si faceva in tempo a salutarli e a scambiarci due parole (cito a memoria secondo ordine d'incontro: Fabrizio,Gloria-fantastica prima assoluta-, Costanza, Frank, Jèrome, Stella, Paolino,Maurizio, Enrico,Paola, Carlo, Ivan, Silvio-speaker ineguagliabile-,Omar, Angelo, Rosina...e tutti gli altri che vedo quasi quanto la mia morosa...).

C'era pur sempre una gara da affrontare!

L'ottimo stato di forma di fine anno, mi faceva ben sperare.
Purtroppo la settimana di avvicinamento a questo cross non è stata delle migliori dal punto di vista psicofisico ed il dolore al tendine d'Achille (che ora è tornato a farsi vivo), ha limitato quasi del tutto i miei allenamenti.
Parto comunque bene, le sensazioni sono buone fin oltre metà gara, poi la pesantezza del terreno comincia a provare gambe e fiato ;perdo qualcosa nei confronti di chi si era risparmiato all'inizio.
Devo dire che guardando il garmin, a parte il primo km , parrebbe che io abbia tenuto un passo abbastanza costante.
Il riscontro cronometrico comunque è deludente:25'58" (4'04" la media), tendendo presente che secondo il garmin la gara era lunga 6380 mt, ma si sa con tutte quelle curve i gap delle distanze rilevate variano.
Resta un po' di amaro in bocca per il finale poco orgoglioso e qualche dubbio sulla mia condotta di gara. Tutto rispecchia comunque quest' ultimo periodo festaiolo in cui, credetemi, non mi son fatto davvero mancare niente sotto l'aspetto enogastronomico![video corricanale.it]




4 commenti:

franchino ha detto...

Adesso però minestrina per qualche giorno eh... che le feste son finite e la stagione è ricominciata :-D
Alla prossima!

fathersnake ha detto...

L'importante è che i dolori fisici finalmente spariscono. A quel punto...decollerai!

stoppre ha detto...

che bel video, però dai, lo stile non manca ora ci va la forma...

kikourou-jerome_I ha detto...

Bravo per la tua gara e l'articolo, per l'articolo siamo piu veloce di Frank ;-)

Contento di averti rivisto, alla prossima

Jérome