domenica 12 dicembre 2010

Fioccano PB ( 1°Royal Half Marathon)

Ed a fine stagione, fine anno, alla fine di tutto (tranne che della speranza), capita che il tuo corpo ti conceda una tregua, che gli acciacchi se ne vadano e che tu improvvisamente riscopra, naturalmente, il piacere delle corsa!

Ed i risultati conseguiti in questi quindici giorni, probabilmente sono solo una diretta conseguenza.
Oggi ci ho provato, sapevo che poteva essere l'occasione buona e così è stato.
Niente di eccezionale per carità, il garmin si è fermato su 1h.28' 34" (in attesa di un riscontro ufficiale del chip e della classifica) comunque sia io gioisco non poco, visto che il mio cruccio era quello di abbattere il muro dell'ora e trenta (Pb precedente 1h30'01").
Il tracciato molto bello, ma non altrettanto agevole a dire il vero, con alcuni passaggi ghiacciati, diversi saliscendi e moltissimi tratti di sterrato.
Peccato dell'organizzazione è stato non prevedere ristori durante il percorso , se non uno (per detta di alcuni visto che a me è sfuggito) al 18° km, ma sono certo che alla prossima occasione rimedieranno!
Poco male: oggi le gambe andavano ad un ritmo regolare che quasi non ci credevo. Unica piccola dèbacle all'ultimo km (piccola crisi energetica) in cui mi passava una sempre più sorprendente Stella (seconda classificata) a cui vanno i miei complimenti!


[Prima e seconda piazza per le giovani amiche]

(67° IN 1H 28'25" real)

Sorpresa finale di giornata,la maglia di campione di categoria in maratonina del campionato canavesano Fidal, più il secondo posto assoluto di categoria.
Non c'è stata troppa competizione è vero.. ma il mio instancabile amore per la corsa e la mole di gare disputate (nonostante) ha finalmente avuto il giusto riconoscimento (per una volta me le suono e me le canto).


Giornata da incorniciare!



Nota Negativa :Purtroppo la disfida Fidal /enti di promozione sportiva, da quanto ho capito oggi, è ripartita...io mi auguro solamente che a rimetterci non debba essere lo sport e la passione per la corsa in genere. Amen

17 commenti:

Pimpe ha detto...

e sei un grande! ;-)

monica ha detto...

ah pero'....un bel PB!!! non ti lamentare va' ;)

senti, mi spieghi 'sta storia della disfida fidal/ente sportivo?? non ci capisco molto. chedè?

monica ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Lucky73 ha detto...

Grande Guido, abbattere i 90 minuti è stupendo!

... E io corro! ha detto...

@monica : in breve la Fidal sostiene che la uisp(in primis) non può organizzare competizioni agonistiche (con classifiche) e sta facendo di tutto per far in modo che ciò non accada.
In sostanza alle gare Fidal nei campionati provinciali ci va sempre meno gente a vantaggio dei campionati uisp (a dire il vero ben organizzati e premiati)
Temo solo che alla fine di tutto non si farà più niente, visto che ora la Fidal ha intenzione di girare la "patata bollente" ai sindaci dei comuni (basandosi su presunte sentenze del Tar del Lazio)diffidandoli dal permettere l'organizzazione di gare non omologate Fidal ( a detta della Fidal nazionale l'unico ente autorizzato dal Coni).

Un vero casino insomma

monica ha detto...

interessante. io mi rifiuto di iscrivermi alla fidal. più ne sento più non mi piace. visto che nel 2011 devo gareggiare in italia ho proprio pensato di tesserarmi con la UISP. dici che la FIDAL creerà problemi anche per i tesseramenti o solo per l'organizzazione di gare? cmq sono proprio pessimi. all'estero non esiste NULLA del genere.

Unknown ha detto...

Alla fine, nonostante tutte le traversìe non hai mai perduto la speranza. Questo brillante finale di stagione è la logica conseguenza dell'averci creduto fino in fondo.

stoppre ha detto...

bravo !! secondo me tu sei una da gare brevi, max la mezza.
poi vedi tu, se proprio non puoi fare a meno della maratona...

MaxRunner ha detto...

Complimenti ,i conti si fanno solo alla fine e un P.B è un bel risultato ,poi sotto il muro dei 90 è addirittura favoloso.

Anonimo ha detto...

Ma chi e' 'sto stoppre che fa sempre il saccente?

franchino ha detto...

Bravo Guido per il PB! Quindi il reparto geriatria continua con le sue idee... Adesso il 15/1 ci saranno le elezioni del Consiglio Regionale visto che si sono dimessi tutti. Ma tanto faranno solo i loro interessi... e non dello sport.

Anonimo ha detto...

grande Guido e soprattutto GRAZIE Guido, come ho detto ieri di nome e di fatto...colui che mi ha guidato sotto il muro del mio personale di 1h 31'...ho dato un'occhiata al tuo blog, molto interessante...io sono Michele, quel "ragazzino" che non si applica molto...sono arrivato con te a Ciriè e ieri alla Royal, speriamo di migliorare ancora, ancora mille grazie

... E io corro! ha detto...

Uh ciao Michele..come detto in gara devo una birra anche a te!
Da quanto ho capito devi solo essere spronato (o da una pacca sulla spalla, o dall'amico che dice di correre più veloce del vento)...sei giovvine, vedrai quante soddisfazioni ti toglierai.Se tanto mi da tanto, e tu ti applichi con un po' di entusiasmo(non ne dubito visto che arrivi sempre col sorriso) e continuità mi toccherà portare il binocolo in gara.

Anonimo ha detto...

Corrado:grande Guido...

Unknown ha detto...

grazie ancora a te...portami una birra che ricambierò con una cassa di birre, info di servizio per tutti: sul sito corricanale.it ci sono altre foto della manifestazione, in ogni caso restiamo in eterna attesa delle classifiche di categoria, come se non bastasse la disorganizzazione continua, ma se buona parte dei proventi vanno dove dovrebbero andare, ben vengano i disagi...(chi ha assistito al siparietto del vespino dell'organizzatore che portava manualmente le classifiche a Caporaso in piazza? per non parlare dell'assalto al furgoncino dei premi...uahahah che ridere)...dai che si rifaranno con la Recordando...si giustificano dicendo che era una prima edizione...ma ne ho viste di prime edizioni fatte meglio e poi per la giro d'italia run non penso lo sia stata...ciao a tutti...buone feste se non ci si vede...e buon 2011...ps non mangiate troppo

... E io corro! ha detto...

Grazie per la dritta delle foto...non conoscevo il sito è molto bello e ricco di immagini.
Buona Anno hic!

(se vieni alla pellerina ci si vede..ma si va piano nee)

Fabiano Bonomini ha detto...

Grande Gara!