Oggi desidero usare questo breve spazio per festeggiare il compleanno di un amico: mio, della podistica Leinì, nonché di tutti i podisti in genere.
A quanti di voi sarà infatti capitato di incontrarlo!? Basta partecipare ad una qualsiasi gara pedemontana e/o del canavese e dintorni e Silvio c'è (no scritto così stona).
In veste di speaker impagabile (sembra conoscere singolarmente la storia di ogni singolo atleta) o, di rado, visto i suoi tendini devastati da un passato glorioso, in veste di atleta a qualche "garetta".
Se poi vi è capitato di provare a chiedergli come sia il tracciato di una gara e di sentirvi rispondere "bello!", vi sarete di certo preoccupati dei dislivelli impegnativi che di li a poco avreste dovuto affrontare!
Lui che in passato una maratona l'ha vinta, è il preparatore (semi)ufficiale delle donne della podistica Leinì, che col suo spaccio di tabelle e consigli, ha portato, in primis la regina Daniela (pur con la sua scarsa abnegazione per la vita morigerata ), a correre una maratona i 3h o3' e, Cristina a correrla in 3h 11'.
La nascita della podistica Leinì la si deve un po' anche a lui ed ai suoi preziosi consigli, per cui chapeau ed auguri!!!
Ps. a quando il tesseramento?
4 commenti:
gasp..... per un attimo ho vacillato! :D
bene , anche lui come me oggi..! :-)))
fagli gli auguri da parte mia ,anzi glieli faccio io !
Auguri Silvio!
è vero, c'è sempre! Tanti auguri Silvio!!!
tanti auguri silvio,se non avessi avuto i tendini di vetro, probabilmente avresti dominato la scena ancora per molti anni.
ci vediamo ad una pizzata !!
Posta un commento