domenica 24 gennaio 2010

Cross di Ciriè



Domenica di riposo lavorativo e gara a pochi km da casa, con partenza in tarda mattinata. Tanto è bastato a vincere le mie remore sulla partecipazione ed a convincermi, nonostante la glaciazione in atto da queste parti, a presenziare alla nona edizione del cross di Ciriè.
La settimana trascorsa è stata piuttosto stancante e deludende. Il dolore alla gamba ha fatto sì che alzassi bandiera bianca a tutti gli allenamenti programmati dagli amici (con qualche lacrima di frustrazione). Totale km percorsi 12!!
Sono decisamente demotivato e nervoso. Ogni qualvolta però decido sempre di concedermi un'altra chance che, come da pronostico, fallisce miseramente.
Oggi però lo spirito (almeno lui) è stato quello giusto. Non forzare era l'imperativo, un corto veloce ma non troppo..Il terreno ghiacciato mi convince a lasciare nel borsone le chiodate ed a correre con delle scarpe più protettive. Certo che quando uno poi sente lo sparo ci prova...
Partenza da invasati, provo a tenere il ritmo. Mi riesce per la bellezza di 100mt. dopo altri 100 capisco di avere un attimino esagerato sono già in apnea! Tiro il freno a mano..una fiumana di podisti mi passa. Corro il secondo giro molto più lentamente tenendo un passo costante,sento qualcuno cadere alle mie spalle, col poco fiato rimastomi mi accerto che sia tutto ok e proseguo. Il terzo giro mi rendo conto della mia gara completamente anonima e non rischio più niente, corro in scioltezza (...per quanto possibile..) fino al traguardo senza mai forzare.
Mi rendo conto di non aver neppure fatto partire il cronometro, quindi chiedo al podista che mi precede il tempo, ci aggiungo i tre secondi di distacco, che fanno 24'04" per un tracciato che misurava ad occhio e croce molto meno dei 6000 mt. del volantino (di male in peggio)
Saluto Igor, al solito strepitoso, Costanza protagonista di una grande gara (finalmente il giusto riscatto!) ,cerco invano anche Andrea e dopo un salto all'ipercoop a cercare un tubo di ricambio per la lavatrice che sèrottta, mi fiondo a casa.
Di freddo questo mese ne ho preso fin troppo, e visti anche I RISULTATI, a sproposito!

6 commenti:

Andrea ha detto...

Eccomi qua Guido! ;-) In gara ti vedevo ma eri troppo avanti, pian piano recupererò... ciao e alla prossima!

Furio ha detto...

Quando non parte il cronometro io mi incazzo tanto tanto.. ma in un cross forse non è così fondamentale.
Ciao Guido!

stoppre ha detto...

ecco, l'ideale per te al momento sarebbero corse brevi e sul morbido.
Io non potendo più iscrivermi, ho optato per un bigiornaliero 15+10, il fondo mi manca un pò.
ci si vede in settimana

franchino ha detto...

Fai bene a concederti sempre una nuova chance Guido però prima non è meglio mettere a posto sta gamba a costo di stare fermo qualche giorno...?! In bocca al lupo, ciao!

Lucky73 ha detto...

Guido che te frega del tempo in un cross! Bisogna pensare solo a chi sta davanti (per passarlo) e a chi ti sta dietro (che deve rimanerci)
:-))

Finalmente l'ho capita anche io!

igor ha detto...

Dai Guido non mollare.. :-) alla prox