venerdì 21 agosto 2009

Tutto scorre (veloce)

Il rientro dalle vacanze è sempre un po' traumatico, soprattutto quando si visitano splendide località: diverse per clima e per costumi da quelle a cui siamo abituati.
Ho (quasi) staccato la spina per sedici giorni, del resto non era facilissimo correre sulle strade di Acireale: così trafficate e con quella calura.

Noi indigeni abituati alle rive ed alla tranquillità dei percorsi nostrani.

Il mio praticamente solo allenamento è stato percorrere la"passeggiata" che da Santa Maria La Scala portava direttamente al mio alloggiamento in città: contando anche il lungomare un totale di1 km e 300 mt con circa 270 mt di dislivello da percorrere almeno un paio di volte (una bella fatica vi assicuro).
Del resto il mio dolore alla gamba non s'è minimamente placato e di più non potevo fare...


Non vi dico con quale gioia però le mie scarpe hanno ritrovato la ciclabile (stasera fondo lentissimo col neorunner cognato)
Certo è che ora devo aumentare il chilometraggio in vista della 5 laghi del 6 settembre e sperare che i tendini mi permettano di reggere a quella che si prospetta, visto il mio pessimo stato di forma, una vera e propria impresa!

7 commenti:

Fabiano Bonomini ha detto...

che succede ai tendini?

Lucky73 ha detto...

Fantastica la 5 laghi, l'ho corsa lo scorso anno .....

... E io corro! ha detto...

@ Fabiano mah..il dolore questa volta si manifesta a ridosso del muscolo femorale, dietro il ginocchio della gamba dx per intenderci, rendendo difficile la corsa e doloroso l'appoggio (specie in discesa).Qualcuno mi dice che trattasi del piriforme...io non lo so, le tendiniti non le conto più, anzi credo che i problemi che interessano le articolazioni inferiori li abbia provati quasi tutti! Se si aggiunge che, data la mia dismetria il mio equilibrio è piuttosto delicato, una distribuzione sbagliata dello sforzo mi porta continui fastidi anche all'altro ginocchio.Ma non posso precludermi la cosa che più al mondo mi piace stando fermo di continuo (discorso abusato) quindi stringo i denti e vado..

@Lucky allora ci vediamo??? Daiii

theyogi ha detto...

hmmm, situazione scabrosa! se fosse il piriforme dovresti sentire come un chiodo nel gluteo... sembra piuttosto un'infiammazione degli ischiocrurali, a me accadde per i troppi trail.... mi sono rimesso con massaggi e streching, evitando le salite!

Lucky73 ha detto...

No quest'anno niente 5 laghi. il 30/8 ho la sgamelaa in Val Vigezzo (26K) poi solo piano :-)) , spero di preparare al meglio un paio di 10K e una mezza.....

Cmq mantengo un bellissimo ricordo, l'avrei rifatta se non andava in conflitto ....

Andrea ha detto...

Ci sto pensando anch'io alla 5 laghi, ma non so ancora... ho sempre pochi chilometri (e lavori praticamente nulli)...

In bocca al lupo per i tendini, ciao!

... E io corro! ha detto...

@Andrea se decidi di venire, ci facciamo una "passeggiata" allenante insieme nelle retrovie..oltre ai vari problemi, anche a me mancano i km e la prossima settimana non potrò allenarmi perché sarò ad Helsinki per impegni sindacali :/