.......qualcuno in grado di riportarmi al senno, quantomeno a livello sportivo.
Stamattina, mi sono svegliato alle 4 : ho cominciato a rigirarmi nel letto (una volta tanto non per i dolori) in preda a pensieri tormentosi.
Così alle 6, stufo del mio rimuginare, mi alzo improvvisamente, tiro fuori il mio completino, una bustina di aulin, la vespa e mi reco a Montanaro (circa 50 km da casa mia) per iscrivermi alla 9 miglia (14.320 mt)!
Stamattina, mi sono svegliato alle 4 : ho cominciato a rigirarmi nel letto (una volta tanto non per i dolori) in preda a pensieri tormentosi.
Così alle 6, stufo del mio rimuginare, mi alzo improvvisamente, tiro fuori il mio completino, una bustina di aulin, la vespa e mi reco a Montanaro (circa 50 km da casa mia) per iscrivermi alla 9 miglia (14.320 mt)!
Di qui in poi ometterò ogni cosa, soprattutto il tempo impiegato per chiudere la gara.
Concludo solo dicendo di essere già scoppiato al 4° km ,di aver avuto la peggiore prestazione in assoluto da quando mi sono avvicinato a questo sport e di esser stato superato in volata da due simpatici vecchietti!
Ma forse è un miracolo che io l’abbia terminata.
12 commenti:
Ormai lo sappiamo tutti che sei uno spirito indomabile...! Il riposo proprio non lo reggi psicologicamente! Comunque, a parte la prestazione dovuta al fermo, com'è stata questa gara alla sua prima edizione? Organizzazione? Vincitori? Te adesso come stai? Dolori dovuti all'infortunio? Dicci dicci...! E prendine poco di Aulin...
Ciao Guido, come al solito sei sempre imprevedibile! Aspettiamo un resoconto dettagliato della tua gara.
E cerca di riposarti, di metterti in sesto e di tornare a gareggiare con noi.
Ciao!
Si sà, le gare a volte si giudicano in base alle proprie sensazioni..per cui certo il mio ricordo della prima edizione di queste nove miglia non rimarrà migliori. Comunque discreta partecipazione ed organizzazione, (intorno ai 260 atleti mi pare)e bella la parte del percorso per le vie del paese (se non fossi stato scoppiatissimo).
Al momento non ho idea di chi abbia vinto,dato che quando ho tagliato il traguardo io, i primi, presumibilmente erano già a casa seduti a tavola ;) e le classifiche non sono (fiii) ancora visibili ..
(n.b il sito uisp regionale mi risulta infetto da malware, prestate attenzione)
ah...per chi non lo sapesse, sono arrivate le nuove tessere FIDAL
Bruttine neh...
..sìsì soprattutto la foto :D
ma ho notato che non è più riportata la società, nè lo spazio per i bollini dei rinnovi annuali..che hanno intenzione di fare? Rinnovarla di anno in anno? (sùma a post)
Credo a sto punto che le tessere verranno rinnovate annualmente, bella perdita di tempo e gran mangia mangia per qualcuno...
Dopo una discesa,c'è sempre una salita...Allenati e corri, la rinascita è vicina!
Blog molto simpatico...ti metto in lista amici sul mio.
In bocca al lupo!
tu sei totalmente fuori!!!!!!
ti faccio io da trainer??
bello il nuovo look del blog!
Grande Guido,ti sei cercato subito una garetta facile facile ma soprattutto corta per il tuo rientro.
Comunque in qualche modo bisognava rompere il ghiaccio.
Comunque facendomi un giro sul sito regionale UISP ho notato anch'io qualcosa di strano.
@grazie alvin! Contraccambio volentieri
@Monica..beh certo ma sarebbe un pò oneroso, vista la distanza, programmare gli allenamenti insieme :)
@Paolino..continuo a guardare il cronometro, non riesco a crederci. E'dura accettare una debacle simile.Soprattutto quando vedi i tuoi colleghi di società sfilarti via uno ad uno, fin dalla partenza...
Sicuramente è nell'ordine delle cose e probabilmente tutti quegli aulin (...)mi hanno scoppiato definitivamente. Che periodo (sportivamente parlando) difficile!
la fenice risorge sempre dalle sue ceneri..incassa per ora..hai deciso quale maratona fare per esordire? :-)
@Mathias: ancora la parola maratona, mi provoca strani scompensi ;).Al momento è prioritario ch'io ritrovi uno straccio di forma. Se i miei colleghi opteranno per Venezia, può darsi che li segua..
Posta un commento