domenica 29 giugno 2008

Gara a Torre Canavese (una gara confusa)



Pur avendo una gara vicino a casa “corri a corio” decido di intraprendere la via di Torre, dove si disputa la gara del campionato uisp.
Idea balzana, quella di andarci in vespa dato che durante il tragitto si è scatinato il diluvio, finanche con un po’ di grandine!

Questa gara è chiamata “misto”, ma se oggi si fosse chiamata “collinare” o peggio ancora “corsa in montagna”, nessuno avrebbe avuto da ridire!
Tanta salita su pei boschi, ed una deviazione mal segnalata che ha confuso molti concorrenti, creando un po’ di scompiglio alla classifica finale.
Io per non sbagliare ho fatto entrambi i percorsi.. o meglio mi stavo ancora inerpicando per 50 mt. Quando qualcuno mi urla che è la direzione errata!.
Torno indietro, ma gli altri ormai stanno “scollinando” e non li recupererò più. (Ad altri è andata anche peggio, non posso lamentarmi).
Oggi, ho patito i miei acciacchi, soprattutto nelle discese quando di solito do il meglio..mentre per contro, a fiato non ero poi messo così male…
Concludo comunque questa faticaccia di 7350 mt in 34 minuti netti, con delle sensazioni post gara molto positive, se non fosse per i dolori muscolari, lo stato di forma direi che sta tornando (almeno questa è stata la mia sensazione).
Prima e dopo la gara oggi ho avuto modo di chiacchierare con Igor, che giungerà secondo assoluto con un finale (raccontato) a razzo.
Oggi (miracolo), vuoi perché qualcuno ha sbagliato tragitto, vuoi perché sono semplicemente andato meglio…vengo premiato come sesto di categoria con altre due bottiglie, cumulabili all’altra ricevuta come premio di partecipazione. Questa è felicità.

sabato 28 giugno 2008

Il vento fa il suo giro

Cose che ho fatto di recente: correre in modus masochista! Aggiornare lo spazio " i blog degli altri" , mooolto più meritevoli di essere letti rispetto al mio.

Vedere un film bellissimo.


IL VENTO FA IL SUO GIRO
Un po’ un ritorno alle mie origini, le (eterne) estati confinato in montagna coi nonni e le bestie: tra tutte le mucche che ho portato al pascolo ricordo "Reina, Regina, Bandiera ed Italia" ,per descrivere l'aria che tirava ancora da quelle parti,(ed eravamo già nei ribelli anni '70 eh) ed il mio fido cane “Titin” (pronunciato proprio con la i e non alla francese)

Mia nonna mi manca tanto, mi manca molto anche Rina detta “Catlinin” morta nella sua grangia montana con la sola compagnia dei suoi cani. Una donna che ha vissuto in un microcosmo tutto suo: a dispetto dei tempi e di una civiltà che è progredita tutta intorno. Lassù a Pasnis, senza corrente elettrica, dove il tempo pareva fermarsi (a descrivere il tutto stentereste a credermi), il mondo e la gente o la vedevi con gli occhi diversi, di chi quei luoghi li ha dentro, o ci morivi!

Il vento fa il suo giro mi ha fatto piangere, mi ha riportato alla mente l’amore-odio che si ha per la vita montana. Una vita fatta di stenti e di “roba” ,di senso del possesso (dalle Alpi alla sicilia di Verga in fondo il passo è breve), e di senso di diffidenza nei confronti di tutto ciò che non ci appartiene. La grangia come un’ellade. Così era , così in qualche recondito posto ancora è…

Lo straniero , “i patarei” (turisti della domenica), al tarun…e l’ipocrisia della morale.

Un film bellissimo, girato in val Maira, con parti in lingua valligiana o occitana che non ho fatto fatica a capire, pur senza i sottotitoli. I dialetti della valli piemontesi li si capisce, purché tu abbia fatto parte almeno di una di quelle “comunità”in qualche periodo della tua esistenza.

Il ritorno alla cultura occitana oggi è pura coreografia…un po’ ovunque si rivangano i fasti musicali e si danza a suon di ghironda come se quei suoni ci fossero sempre appartenuti.

Ma non è così: esistono i corsi di danza per questo…

[ foto pasnis (1952)]

Ingordo divoro
la sensazione fanciulla
l'amorevole sguardo
l'infinita dolcezza

Or cavalcioni sul riverente ciliegio
or prostrato all'inesauribile fontana
d'innocenza assaporo
distese di fantasia

Il tempo frantuma

(07/aprile/1991)

venerdì 27 giugno 2008

Sempre più in affanno (notturna a Mastri)


Mi mancava solo la carrozzella stasera.
Una gara corsa in apprensione per via della duplice infiammazione (inguine gamba sinistra/ caviglia gamba destra)..non so forse dovrei farmi rivedere i plantari o recarmi direttamente a Lourdes. Ormai è risaputo: non riesco a mollare neanche quando sarebbe proprio il caso!
Corsa in affanno dicevo, tutta sterrata in un gran polverone (un toccasana per le mie lenti a contatto), col solito caldo e conclusa solo per grazia ricevuta.
La nota lietissima della serata è stato l'incontro con "la polisportiva Franconi". un ottima persona, ed anche un ottimo podista. Stavo infatti per abbandonare il luogo di gara, quando lo sento chiamare per la premiazione come 7° di categoria. Vedendo che non si avvicinava nessuno (e avendolo salutato poco prima) decido di farmi avanti per ritirargli l'inaspettato premio e consegnarglielo in un altra occasione. Poco dopo comunque lo vedo ritornare trafelato avvisato che era tra i premiati.
Io, al solito, sono arrivato ad un passo dal riconoscimento (a tre metri per la precisone) 11° di categoria. Ma stasera sinceramente ogni premio sarebbe stato immeritato. C'è da meditare...

Ps. Gossip della serata è stato un feroce litigio Fenzi/Giudici di gara per la partecipazione fuori gara di Ferrero, che avrebbe danneggiato(?) il primo


[Fatica io? Naaaa...corro,corro ma quand'è che si decolla?
La foto è stata gentilmente sottratta al sito gbfoto]

mercoledì 25 giugno 2008

Cous Cous (La Graine et le Mulet)


L'avevano definito un film ironico, un film capolavoro di rara intensità.
Non vedevo l'ora che uscisse in videoteca e sperare nella magnanimità del tempo per poterne godere....3 ore e 21 minuti (!) di piacevole pellicola!
Se posso dissertare, senza perdermi poi troppo in disquisizioni da critico dilettante, riassumerei il tutto in una sola parola..."Angoscia"!
Quella che ho provato, perlomeno, da metà film in poi; tanto da rendermi insostenibile la visone, costringendomi a vedere il film in piccoli pezzi, via via che le sensazioni che trasmetteva si facevano più intense ed insostenibili.
Angoscia...l'amaro in bocca che lasciano i titoli di coda..come dire:alla fine, non c'è soluzione e la speranza sarà anche l'ultima a morire, ma alla fine comunque, soccombe.

Notturna a Villanova C.se (una gara indecifrabile)


Ho corso bene..ho corso male? Boh...ho speso molto questo sì!
Ero veramente intenzionato a far bene stasera, ma si sa, la volontà non è tutto.
Ancora un'umidità record ed un caldo non proprio sostenibile, hanno penalizzato, credo, il rendimento. Nessun spugnaggio, lo attendevo con ansia ad ogni curva, soprattutto a metà gara, quando la situazione si stava facendo veramente difficile (il sesto km l'ho corso a 4 e 30 , roba da non credersi).
La gara l'ho chiusa in 34' 09" con una media finale di 4 e 07 e con un arrivo ancora in progressione (300 mt a 3'09"..quanto conta la "testa"!). Ho corso sui miei livelli attuali comunque(!) I riferimenti dei "miei antagonisti" ormai li conosco, ne ho superati alcuni nel finale di gara..molto "orgoglioso"! Data la scarsa partecipazione, per un attimo ho pensato anche di entrare nei premi di categoria, ma anche questa volta niente da fare (ne han premiati solo 4).

E qui voglio divagare, un secondo. Io capisco la cavalleria e, che una donna podista vada sempre e comunque valorizzata più di un uomo, ma sinceramente sono stufo di vedere finir sul podio podiste che arrivano venti minuti dopo il mio arrivo..mentre a quelli che s'affanno e lottano contro il cronometro, distruggendosi in estenuanti allenamenti settimanali, vengono esclusi solo perché la loro categoria è "ben frequentata" (mi vien voglia di cambiare sesso!) Scusate la digressione e lo sfogo sessista...

La gara è stata vinta..indovinate? Da Luca Cerva, l'atleta fortissimo della Libertas Forno che mi piace molto come persona, per la sua timidezza ed umiltà (ci si chiacchiera sempre volentieri). Un plauso all'atletica Venturoli che con 25 presenza ha vinto la classifica di società.. Andrea credo che ti mandino una cartolina con sù scritto "manchi solo tu" ;)
Dopo la gara cena sul posto a base di pesce con la mia sostenitrice numero uno (nonostante la tedi e l'annoi col mio continuo parlare di corsa) ed l mio (dis)integratore preferito: una buona bottiglia di Arneis!

Vado a nanna, domani ancora sveglia alle 5, sperando di poter ancora deambulare normalmente (ho corso con una forte infiammazione all'inguine)

domenica 22 giugno 2008

Stracaselle


Vediamo se riesco a stemperare la delusione per l'uscita azzurra dagli Europei, scrivendo questo post.
Anche io come Franchino, non ero molto convinto di correre stamattina.Ormai però avevo cambiato il turno di lavoro col collega (con un masochistico 14-22) e tanto valeva che mi dedicassi ad un buon allenamento.
Nelle gambe mi era rimasta la fatica (ed il dolore in zona inguinale) di domenica scorsa, non essendo, quest'anno, molto abituato alla salita. A guastarmi le feste ci si è messo pure un temporale notturno che, interrotto il mio sonno, mi ha dirottato verso la visione di un film.
Risultato: tre ore sole di sonno.
Ciò nonostante, giungo puntuale a Caselle, piuttosto felice di vedere tanti amici, tra i quali scorgo anche Franchino, che mi desta dal mio torpore...
Con lui scambio qualche parola,e gli confido tutti i miei dilemmi. Martedì del resto ho una notturna vicino a casa, e ci tengo a ben figurare. Il saggio atleta mi consiglia di considerare la gara un buon allenamento, provando un progressivo. (Non avevo bisogno di essere convinto più di tanto, vista la mia verve odierna).
Parto quindi nel gruppone, un pò troppo veloce forse per un progressivo ma è normale farsi trascinare alla partenza.. mantengo un'andatura piuttosto blanda per i primi 3 km, intorno ad una media di 4 e 20 al km, tanto che mi avvicinano amici che son soliti guardarmi le suole. Sorpresa: invece di giovare del mio cauto avvio, patisco terribilmente. Fa molto caldo, non reggo l'umidità..e non sopporto (pur vivendo in mezzo ai campi) l'odore del fieno.
Mi conforta il fatto che non sembro l'unico a patire lo sbalzo climatico.
Accanto a me comincia tutto un arrancare..supero alcuni concorrenti che addirittura issano bandiera bianca e si fermano.
Confortato dalla sindrome da afa collettiva, aumento l'andatura al 7 ed 8 km portandomi a 4' e 10" e poi a 4' 05" e concludo gli ultimi 600 mt (650 secondo il mio garmin) ad un'ottima media di 3 e 42' (superando ancora almeno una decina di corridori).
Una cosa che mi conforta sempre è l'arrivo in velocità, probabilmente sta a significare che con la giusta concentrazione, potrò permettermi andature, un tantino più sostenute.
Vedremo...oggi la media finale è stata cmq di 4" 12"... e, a volte, mi rimane il dubbio che, qualche giorno di riposo forse non mi farebbe poi così male... (avrò riposato 4 giorni dalla ripresa dal mio infortunio).

sabato 21 giugno 2008

audiometrico (post-ecnologico)



Il mio Forerunner (305) non fa più bip..o perlomeno il suono è diventato impercettibile (controllata la frequenza che è settata correttamente a 4000).
Un grosso problema per gli allenamenti veloci non poter avere la percezione istantanea di quando si può finalmente mollare il tiro... Sul web, qualcuno sostiene che dovrebbe essere un difetto dovuto all' umidità o peggio all' acqua. In effetti un po (...) è piovuto da queste parti..(ma non dovrebbe essere impermeabile?).
Devo per forza privarmene (chissà per quanto tempo) e mandarlo in assistenza, visto che è ancora in garanzia, sperando che siano in grado di risovere il problema?

domenica 15 giugno 2008

Staff-Pialpetta (una festa di corsa!)

Questa è una bella storia!

La “competizione” nasce oltre vent’anni fa su idea della parrocchia di Leinì:una staffetta che unisce la parrocchia alla casa alpina (anch’essa parrocchiale) di Pialpetta , una frazione montana di Groscavallo che dista 50 km esatti dal centro periferico Torinese.
Non trattasi di vera e propria gara agonistica, anche se, col trascorrere degli anni sta un po’ assumendo (seppur con le dovute sfumature) questa connotazione.

Si corre contro il tempo: 16 frazioni da percorrere con tanto di giudici, cronometristi ufficiali ed ambulanza; cercando , per quanto possibile, di migliorare i rispettivi personali.
La voglia di misurarsi su questo tracciato, in questa giornata di festa, è così tanta che da due anni si è unito al gruppo leinicese anche quello di settimo con la sua podistica settimese che, quest’anno, ha messo in campo ben due squadre! (A e B).

Anche oggi, grazie soprattutto a qualche ottimo frazionista, si è riusciti nell’intento di migliorare ,anche se di soli 9”, il tempo leinicese assoluto dell’anno precedente.
La prova più veloce è stata comunque dell’Atletica Settimese A, che ha migliorato il tempo totale di circa 9 minuti.

Entrando a far parte della podistica setzu, anch’io quest’anno sono stato chiamato a cimentarmi con questa , devo dire, divertentissima lotta al tempo.
Ho corso la mia tappa montana da Fè a Chialamberto di 3,5 km in 13.40” (il record di frazione è di 12’27” e resiste dal ’94).
Un tempo che non mi ha neppure permesso di primeggiare sulla tappa, vinta dall’ottimo presidente dell’Atletica Settimese Iacovelli Michele (M55!), che mi ha preceduto di ben 16 secondi.

Medagliati tutti i partecipanti e, con un minitrofeo,premiati i record di frazione (ne ho contati almeno 6).
[Un plauso particolare al mio collega di squadra Fabrizio Guglielmo che ha corso entrambe le ultime due (durissime) frazioni, disintegrando ogni record precedente!]

Correre è veramente un divertimento alla portata di ciascuno di noi, e questo tipo di competizione lo ricorda a tutti quanti: atleti seri, semiseri o dilettanti allo sbaraglio che si voglia; tutti uniti in un unico grande clima di festa.
Ed ogni festa che si rispetti culmina col momento dell' abbuffatta collettiva, alla faccia di un clima più che autunnale.

venerdì 13 giugno 2008

Classifica notturna di Favria

Nonostante la mia personale debacle, sarò sportivo nel pubblicare la classifica completa della gara di Favria. Complimenti ad Igor per la grande performance e grazie ad Arbolle (Family) per il video!!!


































































organizzazione: COMUNE E G.P.R. DI FAVRIA, POD. ALPEA SARMAS


cronometraggio: MANUALE


condizioni atmosferiche: SERENO


percorso PIANURA


distanza Km 8,1





CLASSIFICA GENERALE














pz. cl.
atleta a.n. cat. gr. società

tempo



punti
1 1 687 CERVA PEROLIN LUCA 72 M35 M35 ATLETA INDIVIDUALE

0.26.36





2 1 2762 YOUNG EDWARD 84 TM M23 ATLETA INDIVIDUALE

0.26.58





3 2 3623 MARTELLO IGOR 79 SM M23 ATLETA INDIVIDUALE

0.27.04





4 3 1044 DUFOUR ANDREA 83 SM M23 A.S.D ATL. SANDRO CALVESI

0.27.44



30
5 2 1365 MEOLI MAURIZIO 70 M35 M35 ATLETA INDIVIDUALE

0.27.48





6 1 401 LANDINO FERDINANDO 57 M50 M50 G. P. RIVAROLO 1977

0.27.51



30
7 2 155 BIANCO BRUNO 54 M50 M50 POD. ALPEA SARMAS BAIRO

0.28.29



29
8 4 3734 PIACENTINO FEDERICO 79 TM M23 ATLETICA SETTIMESE

0.28.40



29
9 1 173 DONATO ALFREDO 63 M45 M45 POD. ALPEA SARMAS BAIRO

0.29.03



30
10 1 5082 FACCIOLO VALERIO 68 M40 M40 ATLETICA PAVESE

0.29.22



30
11 2 3441 BERNARDON FULVIO 68 M40 M40 POD. ALPEA SARMAS BAIRO

0.29.28



29
12 2 337 GRAZIAN MORENO 59 M45 M45 PODISTICA DORA BALTEA

0.29.33



29
13 1 2900 CAU PIERO 46 M60 M60 ATLETICA SETTIMESE

0.29.44



30
14 5 3639 IACOVELLI MASSIMO 74 TM M23 ATLETICA SETTIMESE

0.29.48



28
15 3 281 MONTANARI CESARE 71 M35 M35 ATLETICA SETTIMESE

0.29.57



30
16 3 202 NICOLELLO ANGELO 57 M50 M50 POD. ALPEA SARMAS BAIRO

0.30.01



28
17 3 510 CAVALETTO ENRICO 59 M45 M45 ATL CANAVESANA RIBES INF.

0.30.02



28
18 1 200 MONACO GRAZIANO 53 M55 M55 POD. ALPEA SARMAS BAIRO

0.30.04



30
19 4 432 VIETA PIETRO 62 M45 M45 L'EVA DOR

0.30.10



27
20 3 3756 AIMO ALESSANDRO 64 M40 M40 G. P. RIVAROLO 1977

0.30.13



28
21 4 832 BALESTRIERI LUIGI 71 M35 M35 U.S. ATL. CAFASSE

0.30.15



29
22 5 254 ARMATO INNOCENZO 63 M45 M45 ATLETICA SETTIMESE

0.30.37



26
23 6 273 FERRARINI MAURO 79 TM M23 ATLETICA SETTIMESE

0.30.40



27
24 6 5000 D'ORIA ANGELO 61 M45 M45 L'EVA DOR

0.30.44



25
25 4 159 BORGRA MARCO 58 M50 M50 POD. ALPEA SARMAS BAIRO

0.30.45



27
26 5 222 VALLERO FABRIZIO 71 M35 M35 POD. ALPEA SARMAS BAIRO

0.30.50



28
27 7 110 BINELLO GIORGIO 63 M45 M45 CRAL REGIONE PIEMONTE

0.30.56



24
28 8 300 TALARICO FRANCESCO 59 M45 M45 ATLETICA SETTIMESE

0.31.01



23
29 7 4612 MARTIGNANO SALVATORE 74 TM M23 ATLETA INDIVIDUALE

0.31.05





30 5 841 CASAGRANDE ROBERTO 57 M50 M50 POD. ALPEA SARMAS BAIRO

0.31.11



26
31 8 640 RONCON LUCA 76 TM M23 G. P. RIVAROLO 1977

0.31.12



26
32 6 399 IACOVELLI PIERO 56 M50 M50 U.S. ATL. CAFASSE

0.31.14



25
33 9 3700 ROSSI MORENO 78 TM M23 RIVER BORGARO

0.31.16



25
34 2 341 LAI GIUSEPPE 51 M55 M55 PODISTICA DORA BALTEA

0.31.20



29
35 10 637 PONZIANI LUCA 0 TM M23 G. P. RIVAROLO 1977

0.31.22



24
36 11 1388 YOUNG THOMAS 81 TM M23 ATLETA INDIVIDUALE

0.31.28





37 9 112 BRACCO GIANCARLO 61 M45 M45 CRAL REGIONE PIEMONTE

0.31.32



22
38 4 144 RICCI LUCA 68 M40 M40 G. S. AVIS IVREA

0.31.39



27
39 10 3215 CANTA PIERCARLO 63 M45 M45 CRAL SOC. REALE MUTUA ASS.

0.31.45



21
40 5 578 MASSA FLAVIO 68 M40 M40 ATLETICA CASELLE '93

0.31.55



26
41 12 3701 PAGLIA PIERCARLO 78 TM M23 G. P. RIVAROLO 1977

0.31.56



23
42 13 3652 CERUTTI DAVIDE 75 SM M23 G. P. RIVAROLO 1977

0.32.03



22
43 6 743 GAIDO GIUSEPPE 67 M40 M40 ATLETA INDIVIDUALE

0.32.11





44 6 4613 PINTO FRANCESCO 73 M35 M35 ATLETA INDIVIDUALE

0.32.11





45 14 5071 DEBBIA LUCA 77 TM M23 ATLETA INDIVIDUALE

0.32.13





46 7 957 MAOLET MAURIZIO 65 M40 M40 A.P.D. PONT-SAINT-MARTIN

0.32.19



25
47 7 108 ARROTINI CORRADINO 56 M50 M50 CRAL REGIONE PIEMONTE

0.32.21



24
48 3 344 MANERBA FIORINO 52 M55 M55 PODISTICA DORA BALTEA

0.32.23



28
49 11 233 BRIZZI CARLO 62 M45 M45 POD. SETZU

0.32.23



20
50 12 366 SARTORE MARCO DANIELE 63 M45 M45 PODISTICA DORA BALTEA

0.32.25



19
51 13 184 GELATTI MAURIZIO 62 M45 M45 ATLETICA SETTIMESE

0.32.29



18
52 15 2769 TRIONE SERGIO 80 TM M23 ATLETA INDIVIDUALE

0.32.29





53 7 3241 AIASSA LUCA 73 M35 M35 POD. ALPEA SARMAS BAIRO

0.32.32



27
54 8 199 MEGALE LUCIANO 55 M50 M50 POD. ALPEA SARMAS BAIRO

0.32.39



23
55 8 232 GIORDANINO MARCO 67 M40 M40 POD. SETZU

0.32.44



24
56 9 719 PERARDI MARIO 57 M50 M50 L'EVA DOR

0.32.46



22
57 10 191 MADLENA FULVIO 54 M50 M50 POD. ALPEA SARMAS BAIRO

0.32.48



21
58 14 412 RUSINA' GIORGIO 0 M45 M45 U.S. ATL. CAFASSE

0.32.54



17
59 1 2968 LUCCO SABRINA 69 F35 F35 U.S. ATL. CAFASSE

0.32.58



20
60 11 418 CATANESE ROCCO 56 M50 M50 L'EVA DOR

0.33.01



20
61 16 3795 FAVERO RODOLFO 76 TM M23 G. P. RIVAROLO 1977

0.33.02



21
62 12 2315 LISSONA SILVANO 57 M50 M50 ATLETA INDIVIDUALE

0.33.04





63 15 751 FRAGNO GIUSEPPE 60 M45 M45 ATLETA INDIVIDUALE

0.33.06





64 9 679 BONINO DANIELE 64 M40 M40 L'EVA DOR

0.33.08



23
65 16 4578 SERRA GIUSEPPE 63 M45 M45 ATLETICA CASELLE '93

0.33.11



16
66 17 141 POVOLO CELESTE 60 M45 M45 G. S. AVIS IVREA

0.33.21



15
67 17 4690 POLLONO MASSIMILIANO 76 TM M23 PODISTICA DORA BALTEA

0.33.25



20
68 4 311 BENEDETTO PAOLO 53 M55 M55 PODISTICA DORA BALTEA

0.33.28



27
69 18 272 FERRARI MATTEO 78 TM M23 ATLETICA SETTIMESE

0.33.29



19
70 19 5024 RAIMONDO DAVIDE 77 SM M23 G. P. RIVAROLO 1977

0.33.33



18
71 2 158 BOCCHIETTI ANTONIO 48 M60 M60 POD. ALPEA SARMAS BAIRO

0.33.34



29
72 8 623 LEONE MATTEO 69 M35 M35 G. P. RIVAROLO 1977

0.33.37



26
73 10 4016 MION MIRCO 64 M40 M40 G. S. AVIS IVREA

0.33.41



22
74 11 632 PERINO ANDREA 65 M40 M40 G. P. RIVAROLO 1977

0.33.50



21
75 12 4135 INCHINGOLO ANGELO 68 M40 M40 POD. SETZU

0.33.52



20
76 18 4457 VECCHIARELLI ROBERTO 63 M45 M45 POD. ALPEA SARMAS BAIRO

0.33.55



14
77 19 2748 GUALDI ROBERTO 63 M45 M45 G. P. RIVAROLO 1977

0.34.07



13
78 1 710 MAZZETTO CARLA 62 F45 F45 L'EVA DOR

0.34.08



20
79 13 235 CHIARA GUIDO 68 M40 M40 POD. SETZU

0.34.11



19
80 9 135 CRIVELLARO MAURO 70 M35 M35 G. S. AVIS IVREA

0.34.16



25
81 5 3606 GATTI GIOVANNI 53 M55 M55 CRAL REGIONE PIEMONTE

0.34.20



26
82 2 351 MONZARDO CRISTINA 60 F45 F45 PODISTICA DORA BALTEA

0.34.22



19
83 13 564 BORELLA ANGELO 58 M50 M50 ATLETICA CASELLE '93

0.34.25



19
84 3 2530 ZAGAMI ANGELO 45 M60 M60 POD. ALPEA SARMAS BAIRO

0.34.28



28
85 14 3728 OLIVERO PAOLO 57 M50 M50 CRAL SOC. REALE MUTUA ASS.

0.34.30



18
86 1 4441 VERGANO FEDERICA 75 TF F23 CRAL REGIONE PIEMONTE

0.34.32



20
87 20 109 BASCHENIS GUIDO 60 M45 M45 CRAL REGIONE PIEMONTE

0.34.38



12
88 10 134 COGO MASSIMILIANO 69 M35 M35 G. S. AVIS IVREA

0.34.47



24
89 15 196 MEDAINA LINO 58 M50 M50 POD. ALPEA SARMAS BAIRO

0.34.56



17
90 14 375 VIGNADOCCHIO MAURO 64 M40 M40 PODISTICA DORA BALTEA

0.34.59



18
91 15 253 ARDOINO ROBERTO 67 M40 M40 ATLETICA SETTIMESE

0.35.01



17
92 6 310 BARTOLOZZI PAOLO 53 M55 M55 PODISTICA DORA BALTEA

0.35.03



25
93 4 580 PASTORELLI PIERO 47 M60 M60 ATLETICA CASELLE '93

0.35.06



27
94 20 762 BOSELLI ANDREA 75 TM M23 ATLETA INDIVIDUALE

0.35.08





95 16 422 GRISOLANO SERGIO 54 M50 M50 L'EVA DOR

0.35.09



16
96 21 419 CORTINA TOMMASO 61 M45 M45 L'EVA DOR

0.35.13



11
97 7 224 VARDA PIERLORENZO 53 M55 M55 POD. ALPEA SARMAS BAIRO

0.35.18



24
98 8 718 PERARDI LUIGI 52 M55 M55 L'EVA DOR

0.35.18



23
99 9 617 GARELLO SILVANO 53 M55 M55 G. P. RIVAROLO 1977

0.35.21



22
100 22 647 VIVENZA MARCO 63 M45 M45 G. P. RIVAROLO 1977

0.35.22



10
101 17 613 DEIRO ITALO CARLO 56 M50 M50 G. P. RIVAROLO 1977

0.35.23



15
102 11 741 CLEMENTI MASSIMO 70 M35 M35 ATLETA INDIVIDUALE

0.35.27





103 23 2720 PIOVUTI ELIO 59 M45 M45 G. P. RIVAROLO 1977

0.35.29



9
104 10 766 CAPRIOTTI RENATO 50 M55 M55 ATLETA INDIVIDUALE

0.35.30





105 21 2721 TURINO PAOLO 75 TM M23 ATLETIC TEAM 2000

0.35.32



17
106 2 1384 URBANO RITA 84 TF F23 ATLETICA SETTIMESE

0.35.41



19
107 11 628 NICOLINTI BARTOLOMEO 53 M55 M55 G. P. RIVAROLO 1977

0.35.42



21
108 1 274 GIANESE MONICA 65 F40 F40 ATLETICA SETTIMESE

0.35.48



20
109 24 767 CASSETTA ANTONIO 61 M45 M45 ATLETA INDIVIDUALE

0.35.49





110 12 5086 BERINO GIUSEPPE 69 M35 M35 ATLETA INDIVIDUALE

0.35.54





111 18 194 MARTINETTO RENATO 57 M50 M50 POD. ALPEA SARMAS BAIRO

0.36.07



14
112 12 810 PENNAZIO RINALDO 50 M55 M55 ATLETA INDIVIDUALE

0.36.14





113 25 5074 SAVIO MASSIMO 61 M45 M45 L'EVA DOR

0.36.15



8
114 16 317 BUFFA ENRICO 68 M40 M40 PODISTICA DORA BALTEA

0.36.15



16
115 19 853 RAPELLI GIUSEPPE 55 M50 M50 PODISTICA DORA BALTEA

0.36.16



13
116 3 3624 BELLEZZA FRANCESCA 80 TF F23 U.S. ATL. CAFASSE

0.36.17



18
117 2 2895 VACCARINO BRUNA 71 F35 F35 ATLETA INDIVIDUALE

0.36.19





118 22 3787 INFEDE CRISTIAN 79 SM M23 G. P. RIVAROLO 1977

0.36.26



16
119 2 2922 RULLINO VITTORIA 64 F40 F40 GRUPPO SPORTIVO MURIALDO

0.36.29



19
120 26 4575 TORINA FORTUNATO 61 M45 M45 ATLETA INDIVIDUALE

0.36.49





121 1 210 PICATTO MIRTO 40 M65 M65 POD. ALPEA SARMAS BAIRO

0.36.51



20
122 5 4761 ANESA ALDO 46 M60 M60 ATHLETICS PIOSSASCO

0.36.52



26
123 3 278 LELLA CARLA 65 F40 F40 ATLETICA SETTIMESE

0.37.03



18
124 20 258 BISCARO GIOVANNI 56 M50 M50 ATLETICA SETTIMESE

0.37.04



12
125 17 3812 VENDRAME VALTER 65 M40 M40 G. P. RIVAROLO 1977

0.37.09



15
126 18 142 POVOLO GIANLUCA 65 M40 M40 G. S. AVIS IVREA

0.37.17



14
127 27 114 CENTRONI SILVANO 63 M45 M45 CRAL REGIONE PIEMONTE

0.37.18



7
128 19 465 PRESBITERO OSCAR 67 M40 M40 ATLETA INDIVIDUALE

0.37.22





129 6 148 SCAVAZZA GIOVANNI 48 M60 M60 G. S. AVIS IVREA

0.37.25



25
130 21 3856 LORENZI UGO 57 M50 M50 G. P. RIVAROLO 1977

0.37.33



11
131 22 127 VIGLIANTE DOMENICO 57 M50 M50 CRAL REGIONE PIEMONTE

0.37.36



10
132 28 389 CERAGIOLI FILIPPO 62 M45 M45 CRAL REGIONE PIEMONTE

0.37.38



6
133 7 411 ROSSI MARIO 45 M60 M60 RIVER BORGARO

0.37.41



24
134 20 245 VIGNA VALERIO 66 M40 M40 POD. SETZU

0.37.44



13
135 29 621 LAUDARI ROBERTO 60 M45 M45 G. P. RIVAROLO 1977

0.37.55



5
136 30 213 ROLANDO PAOLO 60 M45 M45 POD. ALPEA SARMAS BAIRO

0.37.56



4
137 4 204 PERETTI DANILA 65 F40 F40 POD. ALPEA SARMAS BAIRO

0.37.58



17
138 13 162 CAT BERRO ANTONIO 51 M55 M55 POD. ALPEA SARMAS BAIRO

0.37.59



20
139 23 266 CERUTTI FRANCESCO 55 M50 M50 G. P. RIVAROLO 1977

0.38.00



9
140 2 212 RONCHIETTO GRAZIANO 40 M65 M65 POD. ALPEA SARMAS BAIRO

0.38.03



19
141 3 850 OZELLA MARILENA 62 F45 F45 ATLETA INDIVIDUALE

0.38.05





142 4 1671 LOCCI LOREDANA 63 F45 F45 ATLETICA EST TORINO

0.38.07



18
143 5 372 TIUS MAGGIA LORELLA 64 F40 F40 PODISTICA DORA BALTEA

0.38.19



16
144 8 107 VITERBO FELICE 46 M60 M60 L'EVA DOR

0.38.38



23
145 23 5057 CENA PAOLO 76 TM M23 GRUPPO SPORTIVO MURIALDO

0.38.41



15
146 21 267 CHIRIZZI ANTONIO 64 M40 M40 ATLETICA SETTIMESE

0.38.52



12
147 9 217 SCIENZA LUCIANO 46 M60 M60 POD. ALPEA SARMAS BAIRO

0.38.55



22
148 1 633 PERINO LUCA 88 PM M20 G. P. RIVAROLO 1977

0.39.06



30
149 24 4483 STELLA FRANCO 58 M50 M50 L'EVA DOR

0.39.07



8
150 3 5085 MILANO CINZIA 70 F35 F35 ATLETA INDIVIDUALE

0.39.09





151 25 5084 MURACA FRANCESCO 55 M50 M50 G. P. RIVAROLO 1977

0.39.10



7
152 4 4323 CITRO MARIA TERESA 71 F35 F35 ATLETICA SETTIMESE

0.39.14



19
153 22 5079 COLTURATO PAOLO CRISTIANO 68 M40 M40 POD. ALPEA SARMAS BAIRO

0.39.18



11
154 4 198 MEGALE EVA 77 TF F23 POD. ALPEA SARMAS BAIRO

0.39.19



17
155 31 568 DRAGO IVANO 61 M45 M45 ATLETICA CASELLE '93

0.39.31



3
156 1 221 TOGO FRANCESCO 35 M70 M70 POD. ALPEA SARMAS BAIRO

0.39.34



20
157 1 4259 CERUTTI ORNELLA 54 F50 F50 POD. ALPEA SARMAS BAIRO

0.39.39



20
158 2 5062 SIDOTI ROSINA 57 F50 F50 ATLETA INDIVIDUALE

0.39.39





159 26 4448 MORELLO CARMELO 55 M50 M50 CRAL REGIONE PIEMONTE

0.39.46



6
160 5 190 LAVARINO SIMONETTA 63 F45 F45 POD. ALPEA SARMAS BAIRO

0.39.49



17
161 24 4449 GENOVESE DINO 77 TM M23 CRAL REGIONE PIEMONTE

0.39.56



14
162 25 157 BLANCHIETTI RODOLFO 80 TM M23 POD. ALPEA SARMAS BAIRO

0.39.59



13
163 5 4130 PAGLIA LORENZA 75 SF F23 G. P. RIVAROLO 1977

0.40.01



16
164 10 334 GAIDO DOMENICO 44 M60 M60 G. P. RIVAROLO 1977

0.40.01



21
165 3 2659 MULAS LUCIANA 58 F50 F50 GRUPPO SPORTIVO MURIALDO

0.40.06



19
166 14 120 MADARO RAFFAELE 50 M55 M55 CRAL REGIONE PIEMONTE

0.40.27



19
167 15 312 BERTODO ALFIO 52 M55 M55 PODISTICA DORA BALTEA

0.40.30



18
168 32 169 DAMINI ROBERTO 61 M45 M45 POD. ALPEA SARMAS BAIRO

0.40.32



2
169 16 137 DE COLLE MASSIMO 50 M55 M55 G. S. AVIS IVREA

0.40.35



17
170 11 130 BARDINI GIOVANNI 44 M60 M60 G. S. AVIS IVREA

0.40.46



20
171 6 193 MARRAZZO FRANCESCA 62 F45 F45 POD. ALPEA SARMAS BAIRO

0.40.48



16
172 33 3791 PANETTA ANTONIO 59 M45 M45 G. P. RIVAROLO 1977

0.41.00



1
173 17 352 MOSCARELLI STEFANO 49 M55 M55 PODISTICA DORA BALTEA

0.41.08



16
174 6 230 LA VECCHIA ANGELA 79 TF F23 ATLETICA CASELLE '93

0.41.18



15
175 34 1939 MERCANDO SERGIO 60 M45 M45 PODISTICA DORA BALTEA

0.41.22



1
176 4 393 DE SIMONE FRANCESCA 58 F50 F50 U.S. ATL. CAFASSE

0.41.25



18
177 26 4403 ROSTAGNO CARLO 76 TM M23 L'EVA DOR

0.41.28



12
178 12 2155 LATORRE PASQUALE 48 M60 M60 ATLETA INDIVIDUALE

0.41.35





179 13 584 PRIANO ROBERTO 48 M60 M60 ATLETICA CASELLE '93

0.41.41



19
180 35 3813 VERNA ISIDORO 60 M45 M45 G. P. RIVAROLO 1977

0.41.46



1
181 5 255 AZZOLINA LUCIA 58 F50 F50 ATLETICA SETTIMESE

0.41.53



17
182 14 5012 MEGALE ANTONIO 48 M60 M60 POD. ALPEA SARMAS BAIRO

0.42.02



18
183 18 634 PERINO LUIGI 51 M55 M55 G. P. RIVAROLO 1977

0.42.49



15
184 19 5083 PERINO ANTONIO 49 M55 M55 G. P. RIVAROLO 1977

0.42.51



14
185 6 4317 SARACINO ROSA ELIA 55 F50 F50 G. P. RIVAROLO 1977

0.42.55



16
186 36 4667 SEMPRINI GIAMPIERO 59 M45 M45 CRAL TRASPORTI TORINESI

0.43.08



1
187 3 163 CECCHETTI AGOSTINO 39 M65 M65 POD. ALPEA SARMAS BAIRO

0.43.22



18
188 13 123 PATRICIELLO VINCENZO 70 M35 M35 CRAL REGIONE PIEMONTE

0.43.53



23
189 1 856 RUFFO ANNABELLA 47 F60 F55 ATLETA INDIVIDUALE

0.44.25





190 2 286 PAVANELLO CELESTINO 37 M70 M70 ATLETICA SETTIMESE

0.44.33



19
191 5 3790 FRANCESCHIN SABRINA 71 F35 F35 G. P. RIVAROLO 1977

0.48.07



18
192 7 428 URIETTI DANIELA 54 F50 F50 L'EVA DOR

0.48.35



15
193 8 420 FIORE ALBAROSA 57 F50 F50 L'EVA DOR

0.49.36



14
194 7 287 PEJRANI ANNA 59 F45 F45 G. P. RIVAROLO 1977

0.53.36



15